Aeronautica Militare e Pagani festeggiano le Frecce Tricolore con una collezione esclusiva

0
47
AERONAUTICA MILITARE E PAGANI

Per festeggiare il 60º anniversario delle Frecce Tricolore, Aeronautica Militare presenterà in anteprima un nuovo progetto di collezione esclusivo chiamato “Huayra Tricolore Collection” realizzato in collaborazione con Pagani Automobili, storico marchio italiano dell’automotive di altissima gamma.

“Siamo enormemente orgogliosi di poter presentare i primi prototipi di questa nuova collezione in un contesto così esclusivo”, ha dichiarato Armando Pio Sperotto, AD di Cristiano di Thiene Spa, “Ed è stata un’emozione e un privilegio aver avuto la possibilità di collaborare con Pagani, il più esclusivo dei brand automobilistici. Ogni capo della collezione sarà realizzato con la stessa cura, artigianalità e tecnologia con cui vengono concepite e costruite le iconiche Hypercars dell’Atelier modenese”.

Sarà una collezione dal design pulito e moderno, rifinita nei minimi dettagli e realizzata con passione, proprio come le automobili create da Horacio Pagani: modelli sartoriali all’insegna della sportività, capi esclusivi, rigorosamente e completamente Made in Italy, contraddistinti dalla qualità assoluta dei materiali utilizzati, dalla sapienza e dalla cura nelle lavorazioni e impreziositi da esclusivi ricami.

I colori dominanti sono quelli del blu, del grigio e del bianco: la collezione sarà composta da 10 capi d’abbigliamento e da alcuni accessori studiati ad hoc come i classici guanti da guida senza dita, nati per migliorare la presa sul volante. Fra i capi più rappresentativi, la tuta grigia realizzata in uno speciale materiale con fibra di carbonio, perfetto mix tra la tuta da volo dei piloti dell’Aeronautica Militare e la tuta da gara dei piloti da corsa; è inoltre presente un iconico giubbotto in pelle stile aviator color blu, con un esclusivo ricamo personalizzato sulla schiena che richiamerà la livrea della Pagani Huayra Tricolore.

In occasione del 60° anniversario delle Frecce Tricolori, Pagani Automobili ha infatti presentato la nuova Pagani Huayra Tricolore, una vettura esclusiva, di cui sono stati realizzati solo 3 esemplari, dedicata alla Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN): 3 hypercar in edizione limitata costruite interamente a mano, con scocca e telaio in fibra di carbonio e carbo-titanio, nate per celebrare questo importante anniversario. 

AERONAUTICA MILITARE E PAGANI