Airbnb, ora i viaggi di gruppo diventano davvero indimenticabili

0
655
Viaggi di gruppo Airbnb

I numeri di Airbnb confermano una tendenza ormai nota da tempo, ovvero che in Italia oltre l’84% delle prenotazioni sulla piattaforma è costituito da viaggi di gruppo, che vedono nel corso dei mesi di agosto, luglio e settembre il periodo di maggior richiesta.

Airbnb ha assecondato questa crescente richiesta introducendo nuove funzionalità, come per esempio le liste dei preferiti condivise, le cartoline digitali che permettono di creare inviti personalizzati e infine la messaggistica che raggruppa in un unico posto tutti i messaggi di ospiti, host e supporto clienti.

Parchi nazionali, Spiaggia, Città popolari, Vista mozzafiato e Piscine incredibili sono le 5 categorie più prenotate dai viaggiatori di gruppo in Italia.

Viaggi di gruppo Airbnb

Dall’Alto-Adige alla Sicilia: le nuove opzioni di ricerca per vacanze top

Mendola, Trentino-Alto Adige. Le Dolomiti in estate sono perfette sia per le famiglie che per i gruppi di amici appassionati di montagna e attività outdoor. Questo chalet in legno offre ampi spazi sia all’interno che all’esterno per trascorrere le giornate in compagnia. 

Temù, Lombardia. Comoda da raggiungere e ricca di spunti, la Val Camonica è ideale per una vacanza che riunisce più generazioni.

SantIrene-torre vecchia, Calabria. Affacciata sulle acque turchesi di Tropea, questa casa con patio e salotto all’aperto può ospitare famiglie o piccoli gruppi.

Costa Paradiso, Sardegna. Arroccato sulla scogliera sopra le piscine naturali di Costa Paradiso, questo alloggio è ideale per gli amanti di trekking e snorkeling, o per chi è semplicemente alla ricerca di un’oasi di pace in Gallura.

Palermo, Sicilia. All’interno di un palazzo storico del XV° secolo, questo elegante appartamento conserva il fascino della vecchia Palermo, con maioliche antiche e mobili in stile anni settanta. 

Napoli, Campania. Nel cuore del capoluogo partenopeo, con affaccio su Piazza Dante, questo appartamento può accogliere fino a 14 ospiti. Amici e famiglie numerose troveranno un’atmosfera d’epoca, senza rinunciare al comfort. 

Metato, Toscana. Per chi quest’estate è alla ricerca di tranquillità, ma non può fare a meno del mare, ecco il soggiorno ideale: immerso nella campagna lucchese, tra il mare della Versilia e l’Appennino, è composto da spazi accoglienti e conviviali come la piccola cantina per degustare vini locali e prodotti tipici.

Vietri sul mare, Campania. La vista sulla Costiera Amalfitana è il fil rouge di questa villa disegnata dall’architetto Paolo Soleri. Il mare si vede sia dalla sala pranzo, che dalla vasca da bagno e persino dall’oblò in cucina. Completa il tutto la jacuzzi in terrazza.

Francavilla Fontana, Puglia. Come si fa a dire di no a una vacanza di gruppo in un trullo? E se ha una piscina come questa non avete più scuse. Circondato da ulivi e terra rossa, dispone anche di una cucina all’aperto e garantisce assoluta privacy.

Nizza Monferrato, Piemonte. Lontano dalla folla nel tranquillo Astigiano, questa villa con piscina circondata da vigneti invita al relax totale. Qui potrete rinfrescarvi con un tuffo, prendere il sole, allestire un barbecue oppure scegliere una buona bottiglia di vino dalla cantina.