Al lavoro con classe

abiti da lavoro di lusso

L’ambiente lavorativo è quello in cui passiamo gran parte delle nostre giornate e il lavoro che svolgiamo, in qualche modo, ci identifica anche come persone. Per questo motivo è sempre più importante che il lavoratore si senta a proprio agio giorno per giorno nei panni che indossa… in tutti i sensi!! 

Abiti da lavoro adatti

L’azienda Maurel, leader internazionale nella realizzazione di uniformi per staff di hotel di lusso, resort e SPA, porta avanti dal 1975 storia e tradizione della moda italiana per l’abbigliamento aziendale. Delle vere e proprie collezioni di uniformi vengono ideate ed elaborate con la massima attenzione ai tessuti e ai dettagli. Oltretutto le collezioni variano in base ai trend della moda italiana: per essere alla moda anche nel tuo outfit lavorativo!

La coerenza è alla base del lavoro dell’azienda, in quanto, una volta acquistato un determinato modello di una collezione, si avrà la sicurezza di ritrovare in catalogo gli stessi tessuti anche negli anni a venire, mantenendo una continuità garantita.

Le parole chiave per l’azienda sono qualità, originalità ed eleganza. Il tutto confezionato in una cornice Made in Italy di cui i produttori vanno orgogliosi. Non ci sarà bisogno di accontentarsi di capi pronti per l’uso ma si potrà realizzare una collezione dedicata interamente al cliente.

L’eleganza prima di tutto

L’azienda fornisce di uniformi gli Hotel e le strutture di lusso di tutto il mondo con professionalità e tenendo conto delle diverse esigenze. Infatti Maurel si distingue proprio per la flessibilità e la voglia di accontentare il cliente realizzando qualcosa di unico ed elegante.

La concezione della moda da parte dell’azienda Maurel, Italian Fashion for Company Clothing, è evidente già accedendo alla pagina internet dedicata. Si trova infatti nella Home la citazione di Valentino Garavani che recita: “La moda non è qualcosa che si applica solo sui vestiti. La moda è in aria, per la strada, la moda ha anche fare con le idee, il modo in cui viviamo, e con ciò che sta accadendo”.

La moda si respira secondo Maurel, ed è per questo che ogni suo capo è unico ed assolutamente in linea con la moda del momento. Il taglio, i colori, i tessuti e i modelli, sotto le mani di un’abile sartoria, fanno di una semplice divisa da lavoro un capo d’abbigliamento da sfoggiare, capace di identificare i ruoli e, più in grande, il personale di un’intera struttura. 

Fra i prodotti delle collezioni si annoverano le uniformi da Lobby e Front Office office, con cappotti o giacche foderate uomo o donna, pantalone o gonna foderati, gilet foderato, abito foderato, tunica, camicie, cravatte e cappello, cilindro o berretto con finiture di lusso. I modelli sono tutti eleganti e raffinati e rispondono alle esigenze delle strutture più rinomate.

Per quanto riguarda le uniformi per la zona Ristorazione di una struttura di lusso Maurel propone abiti e vestiti dai tagli più trendy e dai colori professionali, che spaziano dal bianco al blu al bordeaux. Le camicie possono essere arricchite da rouches e persino la parananza, con pettorina o senza, assume un taglio chic con sovrapposizione di tessuti e colori. Gli stili abbracciati sono differenti: dal classico elegante senza tempo al casual, da fashion al trendy, includendo anche gli stili a tema, come il nipponico e il marinaresco. Così come le uniformi destinate alla cucina, con meravigliosi colori o tessuti con stampa, che arricchiscono i tanti modelli disponibili.

Le divise del personale ai piani e del personale della beauty SPA, per Maurel, sono semplici ed eleganti, caratterizzati da abitini classici, oppure abitini ad incrocio con pantalone. Non mancano le casacche uomo o donna abbinate al pantalone foderato o sfoderato. Anche in questo caso la palette dei colori è molto varia, andando incontro alle necessità e ai gusti dei clienti.

È questo che rappresenta Maurel: i trend più aggiornati della produzione della moda italiana nelle uniformi delle strutture di lusso.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *