,

Al sole in… bellezza!

I recenti progressi nei trattamenti di medicina estetica per viso e corpo consentono delle applicazioni efficienti già a primavera inoltrata e in estate, mentre molte più procedure possono essere eseguite in modo sicuro durante tutto l’anno. Bisogna prendere in considerazione come primo passo “l’età”della pelle”.

Con l’avanzare del tempo, lo strato di collagene naturale diminuisce gradualmente causando la pelle atonica, l’elastina si riduce facendo comparire rughe,macchie e disidratazione. I progressi scientifici sono numerosi, ci sono oggi trattamenti che riducono efficacemente i segni dell’invecchiamento e la perdità di luminosità. Ma cosa fare per iniziare l’estate con una pelle tonica e pulita pronta ad abbronzarsi?

I trattamenti raccomandati durante il periodo pre estivo

Trattamenti a base di filler dermici e volumizzanti: Riempitivi Revofil Ultra ® per il ringiovanimento del viso contenente acido ialuronico combinato con peptidi biomimetici, che ha l’effetto non solo di ‘ mitigare le linee di ‘ rughe di espressione e solchi, ma anche per ripristinare il volume delle guance, naso e mento. Questa procedura può essere eseguita in qualsiasi momento dell’anno in persone di qualsiasi età. L’ iniezione di 2 a 3 cc di Revofil® viene distribuito in punti specifici e aiuta a limitare gli effetti del tempo,ripristinando il volume perso e levigando rughe e linee d’espressione. I risultati sono immediati e questa semplice procedura richiede solitamente non più di mezz’ora.

Stimolanti per via cutanea: il passo successivo è quello di idratare la pelle, in particolare le zone secche, ad esempio, intorno alle labbra. Per questo, si utilizza Aquashine composto da acido ialuronico libero,pepetidi,vitamine e aminoacidi per idratare a fondo la pelle colpita dall’ esposizione solare, l’ ‘ acqua di mare e il cloro. Il protocollo è quello di ripetere la procedura per tre volte a intervalli di tre settimane per ripristinare la  luminosità, l’ elasticità e morbidezza.

È inoltre possibile ottimizzare i risultati con una bioristrutturazione con Seventy Hyal 2000 che aumenta la tonicità e il turgore della pelle.

Mesoterapia “illuminante”: L’esposizione al sole può causare la comparsa di macchie dell’ età. Per trattare l’aspetro della pelle non uniforme, si utilizza Mesoline ®   che omogeneizza il colorito della pelle attraverso l’ acido ascorbico, che promuove il rinnovamento cellulare e stimola gli inibitori della tirosinasi.

Trattamenti anticellulite per sciogliere le adiposità: Mentre l’arrivo dell’estate delizia, l’idea di dover esporre le imperfezioni del corpo, può essere causa di malumore ed insicurezze. Eppure è possibile con Alidya il primo device inietttabile indicato per il trattamento della cellulite.  Questo trattamento indolore offre ai pazienti risultati visibili nel giro di poche settimane. Spesso è meglio per contrastare la cellulitee  per raffinare e rassodare i  contorni del corpo, integrare con una tecnica mesoterapica  con Mesoline ® Bodyfirm, che utilizza un complesso lipolitico che serve a drenare e a  ridurre la cellulite e i cedimenti,dando ottimi risultati.

Infine, in una corretta remise en forme pre estiva non possono mancare prodotti cosmetici e nutriceutici da usare a casa per  aiutare a mantenere e a prolungare i risultati delle procedure di medicina estetica. 

Abbronzarsi in sicurezza

Per una corretta abbronzatura è consigliabile assumere due mesi prima dell’esposizione integratori come Heliocare 360 oral, proteggere i capelli con Keratin spray di REV e fare impacchi a base di olio di semi di lino. Per la detersione Lenderm Oil per la cute secca e sensibile disidratata dai raggi solari,protezione solare con Eosol latte 50+ e per il viso maschere rimpolpanti e confortevoli e sieri come Nutriage OleoSerum.

A cura della Dott.ssa Francesca Bocchi

Tratto da Lusso Style di Maggio 2018

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *