Al The First Roma Dolce un Natale ad alta pasticceria

0
109
The First Dolce

The First Dolce, il primo hotel di lusso dedicato al gusto della catena The First Hotels, ospita a Roma nel centralissimo Rione Campo Marzio il salone di alta pasticceria Velo, punta di diamante della struttura e location già rinomata della Capitale.

Esclusività e massima qualità

Velo offre un’ampia gamma di prodotti di pasticceria moderna e di gastronomia salata curata dal resident pastry chef Ciro Chiummo, professionista con 28 anni di esperienza, docente all’Aromacademy e vincitore nel 2020 della Coppa del Mondo di Pasticceria e Gelateria con le sue sculture di ghiaccio. 

Artigianalità, creatività e qualità sono gli elementi centrali presenti in questo indirizzo gourmet ad alto tasso di eleganza, che trova la sua massima espressione nella vetrina dei dolci di scuola moderna: piccola pasticceria, praline e dessert al cucchiaio da consumare lungo tutto l’arco della giornata.

Sartorialità pasticceria per le feste di Natale

In occasione delle festività natalizie, dal prossimo 25 novembre e fino al 7 gennaio 2022 il pastry chef Ciro Chiummo aprirà le porte del suo atelier dolce a prodotti dautore, che verranno esposti secondo l’inconfondibile gusto raffinato e minimalista, per un’esperienza immersiva all’insegna del Made in Italy e della sartorialità in pasticceria.

Nasce in questo modo il Velo Pastry Season, un format figlio della joint venture con il noto critico enogastronomico Luigi Cremona in collaborazione con il ristorante stellato Acquolina e la terrazza panoramica AcquaRoof.

Al Velo il meglio dei pasticceri italiani

Per la sua prima stagione di debutto, Velo Pastry Season sceglie di orientare il viaggio sensoriale del gusto promuovendo la cultura del panettone artigianale e apre le porte della sua boutique alle creazioni dei più importanti pasticcieri e chef italiani: Salvatore De Riso, Paolo Sacchetti, Denis Dianin, Luca Montersino. Primo appuntamento il 26 novembre con Sal De Riso, maestro pasticcere di Minori (Salerno) che durante l’ultimo Host si è classificato al primo posto nella Panettone World Championship. Per una intera settimana i suoi prodotti animeranno gli eleganti spazi di Velo tra limited edition natalizie e altri dolci signature.