,

All I Want for Christmas is… you!

Ancora indecisi sugli acquisti di Natale? Visitare lo store di Alessandra Giannetti in Piazza Capranica 94 a Roma potrebbe risolvervi i regali con qualche illuminante idea.

Lo stile pensato dalla Giannetti attraversa spazi e momenti del quotidiano, catturando l’atmosfera impalpabile del quotidiano. I suoi capi trasformabili creano volumi inediti e forme scultoree coniugando un design essenziale con l’eleganza del tessuto e della manifattura made in Italy.

Di recente si è svolto l’evento “All I Want for Christmas is You”, un giorno speciale in cui la designer, portavoce di un’idea di eleganza sintesi di innovazione e tradizione metropolitana, ospita nel suo spazio due nuovi giovani brand: Baci Bella Bimba di Sonia Rondini NC Pop di Nicoletta Fattibene. Due giovanissime realtà oltre le mode e le tendenze. NC POP firma capsule tematiche di cappelli assolutamente made in Italy. Emozioni visive ed uditive per essere unici: basta indossare NC POP leggere il QR code per tuffarsi in un viaggio tematico. Ogni creazione è realizzata su richiesta ed è collegata ad una playlist; ogni momento della giornata avrà così la giusta colonna sonora o lo stile più adatto, perché si indossa ciò che si sente. NC POP è il nuovo modo di scoprire epoche, suggestioni, momenti e subcultura attraverso moda, musica ed altre espressioni artistiche. Baci Bella Bimba può essere definito un progetto di sintesi della pr romana Sonia Rondini, una semplificazione del linguaggio comunicativo attraverso il disegno. In poche linee e colori il messaggio è diretto, non fraintendibile. Le felpe unisex in cotone organico, facile da indossare e moderno passe-partout, vedono protagonista una “bimba” dai capelli rasta e dal sorriso ironico che invita tutti a non prendersi troppo sul serio e a vivere la vita con la leggerezza di un bambino. E c’è anche la versione per lui.

L’evento ha goduto della partnership con il gruppo S.Pellegrino e con The Fisherman Bay, uno spazio che, ispirato al mondo dei vecchi pescatori e alla gastronomia locale del New England, fonde la tradizione della cucina pugliese alla versione gourmet del cibo di strada. Tra gli ospiti presenti, quasi 400 persone, Greg del duo Lillo & Greg (che è anche il marito di Nicoletta), Francesca Valtorta, Anastasia Kuzmina, Carolina Rey e tanti amici del trio di designer tutte al femminile.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *