Alla vigilia di un anniversario importante Zonin brinda alla sua qualità

0
40
zonin brinda ai suoi 200 anni

Zonin, brand d’eccellenza nel mondo

I vini dell’azienda italiana Zonin raggiungono uno storico successo proprio alla vigilia dei 200 anni di storia. Lo storico brand che fa capo ad una delle più importanti famiglie del vino in Italia e nel mondo, è tra i 50 brand di vino più apprezzati a livello internazionale secondo la classifica del magazine britannico Drinks International “The World Most Admired Wine Brands 2020”.

Un riconoscimento che premia il lavoro di un’azienda sempre ai vertici del settore. Proprio alla vigilia di un anniversario importante: i 200 anni di storia del brand. Zonin si posiziona al 41° posto della classifica che include altre rinomate aziende italiane quali Antinori, Sassicaia, Frescobaldi,Tignanello, Planeta e Ornellaia.

La rivista Drinks International, dal 2011 stila annualmente la classifica dei 50 top brand più riconosciuti al mondo, con il contributo dei membri della “Drinks International’s Academy”, composta da oltre 200 wine buyers e wine experts provenienti da 48 diversi Paesi.

Le parole di Francesco Zonin

Il presidente Francesco Zonin ha detto che: “In un momento storico così difficile e delicato, sono felice e orgoglioso di poter condividere questo straordinario risultato con tutti coloro che contribuiscono con grande sforzo e passione a rendere Zonin la realtà che oggi è diventata. Un riconoscimento al lavoro che da anni svolgiamo, in vigna e in cantina, per dar vita a vini che rappresentino le peculiarità dei singoli terrori da cui provengono”.

Presente in più di 110 Paesi, con un’ampia gamma di vini fermi e spumanti che rappresentano le migliori espressioni del territorio veneto, Zonin si è distinto recentemente come brand pioniere nel più importante fenomeno del vino degli ultimi 20 anni, il Prosecco, continuando a ricoprire il ruolo di protagonista e leader in importanti mercati internazionali quali Canada Quebec, Australia, Estonia, USA, Germania e Italia.