All’Aleph Rome Hotel arriva Le Petit Chef, esperienza sensoriale da vivere

0
45
Aleph Hotel Le Petit Chef

Tra lusso e tecnologia. All’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, splendida struttura nel cuore di Roma vicina a Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese è stata presentata in anteprima una nuova esperienza di entertainment: Le Petit Chef

Di cosa si tratta? È innovativo spettacolo multisensoriale, che vuole rendere l’ospite protagonista con un’esperienza coinvolgente che prevede immagini, suoni e sapori con… il più “piccolo” chef del mondo.

Uno spettacolo di video mapping sulla tavola

I tavoli del ristorante diventano il palcoscenico di uno spettacolo immersivo, creato nel 2015 dal collettivo artistico Skullmapping. Attraverso la tecnica del videomapping e della realtà aumentata i commensali potranno assistere alle avventure del piccolo chef, che in una proiezione avvincente e entusiasmante attraversa mille situazioni e si cimenta a preparare i piatti delle sue ricette tra imprevisti e buffe disavventure.

Con questa tecnica di proiezione 3D il tavolo si trasforma in un display dinamico sul quale si visualizzano le mille storie del nostro piccolissimo personaggio. Una volta ultimata la proiezione si passa dall’esperienza virtuale a quella sensoriale; i camerieri, infatti, iniziano a servire il piatto che Le Petit Chef ha preparato nel cartoon, che sarà uguale a quello virtuale. Il tutto si ripete per il numero delle portate previste dal menu. 

L’esperienza sarà disponibile all’Aleph Hotel dal 28 Aprile 2022, dal giovedì alla domenica. Le Petit Chef si cimenterà nella preparazione di menu differenti, che potranno essere scelti dagli ospiti: “Le Grand Chef” e “Le Petit Chef classic”, saranno i due menù da cinque portate che comprendono portate sia di carne che di pesce, “Le Petit Chef Vegetarian”, anch’esso con cinque portate e immancabile il menù dedicato ai più piccoli “Junior Chef”, con pietanze pensate per i loro gusti.