All’Aleph Rome Hotel arriva l’Experience Barberini, per un soggiorno top

0
433
Aleph Rome Barberini Experience

Una vacanza esperienziale. È questa la nuova proposta dell’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton,  per chi sceglie la sua meravigliosa ed esclusiva Suite Barberini. Proprio dal nome della suite più esclusiva dell’albergo nasce l’idea di creare una… Barberini Experience. Di cosa si tratta?

La suite stessa, ampia e luminosa, assicura un soggiorno fuori dal comune grazie ai suoi ambienti dall’interior decoration contemporaneo, la splendida terrazza di 80 metri quadrati in grado di far godere appieno il tepore del clima romano e il suo famoso ponentino, offrendo un lussuoso rifugio nel cuore di Roma. Ma c’è di più, appunto, l’Experience.

Gli ospiti saranno accolti con uno speciale Cocktail di Benvenuto, creato dal Bar Tender Lorenzo Politano: il Noble Bee Cocktail. Ispirato al simbolismo dell’ape tipico della famiglia Barberini, questo cocktail è al tempo stesso un omaggio alla sostenibilità e all’importanza degli impollinatori per l’ecosistema.

Aleph Rome Barberini Experience

La Barberini Experience prevede poi il tour privato a Palazzo Barberini, storica dimora della nobile famiglia romana e ora affascinante museo capitolino dedicato all’arte antica. L’edificio è un capolavoro di architettura, vero prototipo del palazzo barocco, frutto del lavoro dei più importanti architetti del Seicento, che crearono una ‘casa’ prestigiosa e bellissima per la potente famiglia: Carlo Maderno, Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini. Oggi è sede della Galleria Nazionale di Arte Antica e ospita capolavori delle principali scuole pittoriche dal Duecento al Settecento.

E ancora, tornando nella Suite Barberini, a attendere gli ospiti c’è una grandiosa esperienza culinaria, pensata appositamente dall’Executive Chef Carmine Buonanno: nella terrazza della suite o nella sua sala da pranzo si potrà degustare un menu speciale, dedicato alla storia della famiglia. 

“La Barberini Experience rappresenta l’incarnazione dell’eleganza, della storia e della bellezza senza tempo di Roma”, dice Valeria Fruscio, general manager dell’Aleph Rome Hotel. “Siamo entusiasti di offrire ai nostri ospiti un’esperienza unica che celebra l’arte, la cultura e il lusso in una delle città più affascinanti del mondo”.