Anna Fendi e Christian Grande firmano la pergola bioclimatica e la Collezione Nove

0
23
Pergola Bioclimatica

Splendide opere che nascono dalla creatività di Anna Fendi e Christian Grande: la Collezione Nove è la serie che raccoglie nove opere di design, disegnate a quattro mani, per Ama Protezioni Solari.

Non è la prima volta che i due collaborano: già nel 2018, ad esempio, ci fu la Invictus GT370 by Anna Fendi, un’edizione speciale dell’imbarcazione disegnata da Christian Grande per Invictus Yacht, caratterizzata da preziosi dettagli e da eleganti atmosfere.

“Quando mi è stato chiesto di partecipare a questa nuova collaborazione, ho iniziato immediatamente a immaginare quale sarebbe stata la chiave di lettura. Volevo creare un nuovo modo di vivere lo spazio, attraverso le emozioni”, ha detto Christian Grande.

Ed ecco che da questa riflessione è nato un progetto che spazia tra la moda e il design, con l’obiettivo di impreziosire gli spazi con eleganza e raffinatezza.

“Lavorare con Anna Fendi”, continua Christian Grande, “è un’esperienza elettrizzante, è un’icona dello stile italiano e una personalità straordinaria. Con Collezione Nove abbiamo deciso di raccontare i luoghi, le ispirazioni, i momenti fortemente personali riportandoli attraverso elementi distintivi, ma fortemente calati nella contemporaneità”.  

Pergola Bioclimatica

La Pergola Bioclimatica

Tra le creazioni più significative, certamente troviamo la “Baia Blu”, esclusivo allestimento della pergola bioclimatica con lamelle orientabili da 0° a 120: un esercizio di stile, che mette insieme forme essenziali e senza tempo per il gusto di portare nel mondo outdoor un accento marcatamente architettonico. È disponibile in tre configurazioni (Addossata, a Isola e Top): con il Blend Power Control System è possibile controllare la forza per rendere il movimento delle lamelle fluido e armonico e meno soggetto a usura. Le luci sono per creare magiche atmosfere da vivere nel confort più totale.

“Volevamo creare un luogo intimo, di grande calore”, spiega Anna Fendi, “però allo stesso tempo essenziale. Io e Christian Grande riusciamo a vedere il mondo con gli stessi occhi e per un lavoro in collaborazione è l’elemento principale“.