Per celebrare la Festa della Repubblica, il prossimo 2 giugno Anteprima presenta la Wirebag Bandiera, una borsa tricolore che vuole essere un manifesto di forza, bellezza e positività, valori che in questo momento di Covid-19 stanno permettendo all’Italia di risollevarsi dal grave problema dell’emergenza sanitaria.
Wirebag Bandiera, la borsa dedicata all’Italia
Un modello iconico creato sfruttando la sinergia creativa della cultura giapponese unita a quella italiana della firma di Izumi Ogino che, da oltre 20 anni, è l’anima del brand, colui che è in grado di veicolare messaggi importanti con uno stile identitario e sempre riconoscibile.
Realizzata a mano in tricot, con un filo particolare lavorato come fosse un filato, ha la forma mutevole che si plasma su chi la indossa e riassume, nell’apparente contrasto tra l’avanguardia del materiale utilizzato e l’heritage della tecnica di confezione, l’essenza originale del brand, proiettato in un tempo che non è un limite ma un’opportunità.
La Wirebag Bandiera di Anteprima stata confezionata con fili in pvc dai colori della bandiera italiana per sottolineare ancora una volta il legame speciale tra la designer e l’Italia, in particolare Milano, città nella quale il brand ha conosciuto il suo vero successo e da cui trae sempre ispirazione.
“Storia, architettura e moda sono le caratteristiche di un Paese che mi ha accolto permettendomi di esprimermi attraverso il mio brand: la Wirebag Italy è un ideale tributo alla grandezza italiana che è e sarà più forte di qualsiasi virus” ha commentato Izumi Ogino.