Il Palazzo dei Congressi dell’EUR a Roma si riempie di fiori d’arancio. Da oggi e fino al 9 ottobre, infatti, il mondo del wedding sarà protagonista con Anteprima RomaSposa.
Giunta alla sua 17a edizione, Anteprima RomaSposa raccoglie ogni anno interesse e attenzione dei visitatori, grazie alle soluzioni sempre innovative delle oltre 200 aziende presenti. Gli esperti del settore mettono a disposizione idee e suggerimenti su come organizzare il proprio matrimonio su misura. Perché tutto avvenga nelle modalità attese e nei tempi giusti, è bene ricorrere all’aiuto di un wedding planner che sappia consigliare e calmare gli animi anche se sono ancora in molti a preferire una soluzione fai da te, dalle partecipazioni al viaggio di nozze. Il tempo però non è mai troppo e per chi volesse ricorrere a un aiuto last minute, esiste il servizio “Scacciapensieri”, pensato appositamente per le coppie che hanno organizzato da sole il proprio matrimonio e che affidano agli esperti solo le incombenze finali.
Ma quali sono le tendenze per il prossimo anno? Il bianco torna protagonista e se la moda del vintage sembra essere sempre più in voga, la parola chiave per gli sposi 2017 è contrasto. Novità assoluta sono i colori audaci, dal rosso vermiglio intenso ad abiti che dal rosso sfumano nel rosa tenue per le spose che vogliono osare. Un tocco glamour è dato dalle linee sinuose e ricami sontuosi, sovragonne che si staccano e rivelano sirene femminili e sensuali. Le forme tornano più semplici: maniche lunghe e leggere, spalline sottilissime, scolli a cuore o semi cuore che fasciano il busto e gonne lunghissime che si arricchiscono di strascichi mozzafiato.