Antica Dimora, il nuovo stile del lusso a Desenzano del Garda

0
20
Antica Dimora

È uno dei luoghi più belli d’Italia, Desenzano del Garda e proprio qui è nato un resort di lusso unico nel suo genere. Un luogo dir affinata bellezza dedicato a chi ama viaggiare. 

L’hotel Antica Dimora è un hotel di charme, è una locanda creata nella casa d’origine della famiglia Cagliari. Un luogo custode di una preziosa collezione di arredi antichi, opere d’arte e oggetti raccolti in molti anni da Cristina Cagliari, antiquaria appassionata, che h voluto dare nuova linfa vitale alla dimora della sua famiglia. 

Le camere

La locanda offre cinque suite, una diversa dall’altra, ma tutte uniche ed esclusive. Ognuna di esse è dedicata ad un personaggio del settecento il cui ritratto e antico dipinto originale domina nella stanza. Cristina Cagliari ha saputo catturare l’anima di ogni personaggio rivelandola in un’estetica raffinata.

La Contessina

Una suite romantica ed esotica, dove la realtà lascia il posto all’incanto. L’ambientazione trasporta in un mondo onirico, ideale per regalarsi momenti d’intimità.

La Moretta

Uno spazio aperto, un regno dove ogni particolare è creato per appagare i sensi. 

La Veneziana

Un capolavoro del barocco veneziano, un salto in una delle stagioni più sontuose della storia dell’arte italiana, per una vacanza principesca. Per vivere un’esperienza nel lusso e farsi trasportare in un’atmosfera regale.

Il Libertino

Una perfetta sintesi dell’eleganza dello stile classico, per vivere un’esperienza indimenticabile e farsi trasportare dalle sensazioni e dalle emozioni.

La Principessa

Una grande suite dove comfort esclusivo ed eleganza sono in perfetto equilibrio. Ottima per una coppia ma anche per una giovane famiglia che desidera una vacanza speciale. 

Un focolare avvolgente

Punto di ritrovo della Dimora è l’Atelier, un focolare caldo e avvolgente all’interno di una raffinatissima sala, intima e accogliente, con cucina a vista. Una vera e propria officina del gusto, dove ogni giorno l’ora del tè è un momento di celebrazione del gusto e dove sono organizzati speciali momenti di degustazione guidati dalla chef Annalisa Borella. La colazione del mattino è servita ogni giorno con un elegante buffet dolce e salato, ricco di prelibatezze artigianali e preparazioni di alta pasticceria. Per chi è alla ricerca della massima intimità è disponibile l’esclusivo servizio di colazione in suite.

Esperienze esclusive

Intorno alla dimora tanto c’è da vedere e da scoprire. Chi ama l’atmosfera esclusiva del Garda potrà scegliere una gita in barca con un romantico finale per vedere il tramonto, accompagnato da un delizioso aperitivo e da un cestino pic-nic preparato dall’Atelier. Il Garda è considerato un vero paradiso terrestre, perfetto per trascorrere vacanze, momenti di relax, escursioni e avventure naturalistiche. Circondato a sud dalle colline moreniche e a nord dalle catene montuose, il lago di Garda è il più esteso dei laghi italiani. Alcune tra le più note location che meritano una visita dedicata sono il celeberrimo Vittoriale degli Italiani di Gabriele D’Annunzio, la Grotte di Catullo e il Castello Scaligero. Per gli appassionati di golf sono 3 i campi presenti nel territorio del Garda.