ANTIGONE IL FILM, un’opera esclusiva firmata Carlo Benso

0
108

Un progetto cinematografico che nasce con l’ambizione di essere uninedita trasposizione cinematografica della famosa tragedia greca di Sofocle: ANTIGONE IL FILM, attualmente in fase di pre produzione, sarà presentato e raccontato per la prima volta al pubblico questa sera presso il MACRO ASILO di Roma in un vero e proprio happening delle arti, ingresso libero.

Un film in cui il linguaggio cinematografico si strutturerà con il contributo di altri linguaggi artistici quali teatro, video art, pittura contemporanea, animazione e computer grafica. Non semplicemente un film, ma unopera filmica complessa e al contempo semplice, di fortissimo impatto visivo, che, tramite il mito di Antigone, vuole raccontare una vicenda di bruciante, spietata attualità trasmettendosi al pubblico attraverso una sorprendente forma visiva e narrativa. Un’opera davvero esclusiva è particolare firmata da Carlo Benso (regista e autore, ancora in sala il suo ultimo film Te Absolvo, con Toni Garrani e Igor Mattei, 2016) per Movie Factory.

Grazie al patrocinio del MACRO ASILO – Museo di Arte Contemporanea di Roma, diretto da Giorgio De Finis, il Progetto ANTIGONE IL FILM è presentato ufficialmente per la prima volta il 17 novembre 2018 presso lo stesso MACRO ASILO.

Unesperienza di Arte ma anche unoccasione per dialogare con autori di un Cinema che vive libero, nella sua indipendenza e cerca sempre nuovi compagni di viaggio. Sarà presente anche la futura protagonista del film, Désirée Giorgetti, già interprete del teaser di ANTIGONE, che sarà proiettato durante levento.