Anton Giulio Grande, nuova collezione ispirata a Brigitte Bardot e Alain Delon

0
187
Anton Giulio Grande Spring-Summer 2024_2025

Una collezione ispirata ai miti di Brigitte Bardot e Alain Delon, recentemente scomparso. Dalla loro bellezza e dal loro fascino straordinario e universalmente riconosciuto, lo stilista Anton Giulio Grande ha preso spunto per la sua nuova collezione Spring/Summer 2025 intitolata B.B.,presentata a Linea Pelle durante la Milano Fashion Week.

La bellezza di Brigitte Bardot, il fascino di Alain Delon

La bionda attrice francese ha aperto una nuova epoca secondo il couturier calabrese: “Brigitte è stata una figura del cinema internazionale per la sua capacità di non omologarsi alle sue colleghe e per il suo stile unico, irriverente e molto sensuale”, ha dichiarato Anton Giulio Grande. “Lei è stata la prima donna a mostrarsi al mondo seminuda mentre ballava nel celebre film Et Dieu crèa la femme”.

Lo stile scelto per la collezione di Anton Giulio Grande è quello che dominava a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 del secolo scorso: capi in pelle dal gusto rock in cui la Bardot metteva in mostra il suo fascino charmant, mentre ‘intrigante il tenebroso Alain Delon era riconosciuto in tutto il mondo come l’esempio di uomo perfetto.

Hanno sfilato in passerella 33 look donna e 13 proposte uomo: hanno brillato sofisticate lavorazioni, giubbotti e felpe di pelle iper ricamati con cristalli e fiori hippie dipinti a mano con manifatture certosine che rispecchiano i dettami dell’alta moda e del vero Made in Italy. Tra le proposte i costumi da bagno; bikini ed interi, ricamati con swarovski abbinati a gonne gitane, abiti da sera nella palette cromatica che vira dal fucsia, al rosso, al giallo con swarovski, paillettes, jais, per un mood moderno ed accattivante.

Per quanto riguarda gli abiti da sera, hanno dominato gonne importanti, da ballo, con centinaia di merletti e frange e i mini dress ricamati. Il giallo e l’arancio sono i colori predominanti della collezione, tonalità evidentemente ispirate ai colori dell’estate e della Costa Azzurra. Le camicie da uomo possono essere indossate con facilità anche da lei, per un guardaroba che travalica i confini di genere, grazie al tourbillon di pelli ricamate, frange di seta intrecciate a mano.

Anche in questa occasione è stata rinnovata la collaborazione tra Anton Giulio Grande ed Italiana Accessori srl che ha curato lo studio e la decorazione dei capispalla in pelle e delle personalizzazioni in strass e paillettes. 

Anton Giulio Grande_Valeria Marini
Tra gli ospiti della sfilata anche la soubrette Valeria Marini