È in arrivo un nuovo superyacht firmato Antonini Navi: si tratta di uno Sport Utility Yacht – SUY 135, progettato da Aldo Manna, Partner e Direttore Commerciale del cantiere spezino, insieme al designer Fulvio De Simoni. Il primo esemplare vedrà il varo e la consegna nel 2026.
i SUY 135 sarà il primo della gamma che prevede l’arrivo anche dei SUY 190 e SUY 108: si tratta di modelli che nascono dalle rinnovate esigenze degli armatori che sempre più chiedono yacht lussuosi e confortevoli, ma nei quali spicchi il desiderio di rimanere a stretto contatto con l’oceano e la vita marina.
Come sarà il SUY 135 di Antonini Navi
44 metri di lunghezza, nasce con l’idea di rendere superba la vita a bordo dell’armatore e dei suoi ospiti, in qualsiasi mare si trovi. “Esattamente come un SUV nel mondo automobilistico, il SUY offre l’opportunità di vivere l’imbarcazione senza limiti”, dice Aldo Manna, socio e direttore commerciale di Antonini Navi e fondatore del concetto di Sport Utility Yacht. “L’idea nasce per permettere all’armatore e ai suoi ospiti di vivere il proprio yacht a 360°, potendo disporre di toys, servizi, tender e qualsiasi altro mezzo adatto alle numerose attività sportive e ricreative che il mare e i suoi luoghi possono offrire”.
L’architettura del SUY 135, permette la totale personalizzazione degli esterni e interni da parte del cliente. Il layout degli interni prevede un ponte principale e uno superiore collegati da un ponte rialzato con una breve scala e cinque cabine per gli ospiti. Tra gli alloggi, spicca certamente la splendida suite armatoriale di 56 metri quadrati, che si trova sul ponte principale, al fianco della quale sono state pensate quattro cabine con bagno ensuite sul ponte inferiore. Il capitano e i cinque membri dell’equipaggio hanno una loro area dedicata. Tra le altre opzioni di allestimento offerte dal cantiere vi sono una palestra, una spa/sauna e diverse configurazioni delle cabine.
Nella zona esterna, figura una veranda di 40 mq con un’area per pranzare all’aperto, riparata dalle intemperie e resa più riservata grazie alla sua posizione sotto il ponte rialzato, e un beach club di 35 mq che vede anche la presenza di una scenografica vasca idromassaggio a poppa. Sul Sun Deck, una seconda vasca idromassaggio sfrutta dalla quale si può ammirare uno splendido panorama, mentre il bancone del bar, il tavolo da pranzo informale e i prendisole completano l’arredo.
In crociera in buona parte del mondo
Il super yacht SUY 135 ha un’autonomia di 4.000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 10 nodi e una velocità massima di 16 nodi. E il tutto senza arrecare disturbo agli ospiti grazie agli stabilizzatori a velocità zero che assicurano un elevato livello di comfort.