Apre a Roma il The Hoxton, nuovo hotel dal concept innovativo

0
11
The Hoxton, Rome - Roomy
©The Hoxton

Dopo un anno particolarmente impegnativo per l’industria dei viaggi, The Hoxton attende con impazienza giorni migliori e aprirà i battenti a Roma nella prossima primavera

Primo hotel The Hoxton in Italia, decimo della catena, The Hoxton Roma vanterà 192 camere da letto, un ampio bar e bancone da asporto, un ristorante inondato di luce e una bellissima terrazza all’aperto, perfetta per godersi il sole di Roma.

Una nuova concezione di hotel

Il marchio The Hoxton rappresenta un concept hotel open-house che trae ispirazione dalle strade e dal quartiere prescelto alla nascita.

Situato all’estremità del quartiere Parioli con architettura dei primi del 900, adiacente a quello Coppedè, con alcuni dei parchi più belli della città: gli ospiti potranno raggiungere a piedi la rigogliosa Villa Borghese, così come il quadrato Coppedè, nota zona della Capitale tra le più affascinanti, costellato di edifici in stile Liberty. 

Lo stesso Parioli è un quartiere esclusivo, ristoranti e trattorie locali, boutique artistiche, e il MACRO (Museo di Arte Contemporanea) e il MAXXI (Museo Nazionale di Arte del 21 ° secolo) per gli appassionati d’arte a cui rivolgersi.

Il nuovo hotel, dell’inglese Ennismore, azienda del settore dell’ospitalità turistica internazionale, con la sua divisione Ennismore Design Studio, ha visto trasformare in modo impressionante l’edificio degli anni ’70 in un Hoxton, collaborando con Fettle Design per gli spazi pubblici, prendendo spunto dai dettagli originali dell’edificio e dalla ricca architettura della Città Eterna. 

Come sarà The Hoxton Roma?

Come per tutti gli hotel The Hoxton, il piano terra sarà una destinazione sia per la gente del posto che per i viaggiatori. Rappresentando qualcosa di nuovo per Roma, un concept diverso, un luogo in cui gli ospiti sono incoraggiati a sedersi e rimanere per un po’, grazie a una grande lobby aperta carica di sedute vintage di tendenza e disposta attorno a un camino centrale; un elegante ristorante aperto tutto il giorno con un approccio diretto, etico, dalla fattoria alla tavola; ampia caffetteria e terrazza esterna ombreggiata. La caratteristica distintiva degli hotel è la disponibilità, 24 ore al giorno, di spazi dedicati al food & drink. 

Le 192 camere dell’hotel – due anteprime quelle qui presenti – traggono riferimenti dagli interni nostalgici del cinema italiano classico, per il quale Roma è celebrata. Questi saranno caratterizzati da pavimenti in parquet rustico, legni laccati e pietre locali, mentre i bagni dai colori vivaci strizzano l’occhio al design italiano della metà del secolo. 

Ogni camera sarà caratterizzata da ricchi rivestimenti in legno, una testata del letto su misura e un mix eclettico di mobili. Alcuni dei più grandi presentano splendidi lampadari in vetro di Murano recuperati dall’edificio.

L’Appartamento, ovvero The Apartment, situato al piano seminterrato, è uno spazio dedicato a riunioni ed eventi con cinque sale di varia grandezza. Incentrato su una cucina come dispensa comune, ogni sala presenta pavimenti in legno, tappeti audaci e accenti italiani vintage. 

Questo spazio unico e multifunzionale è al centro di ogni Hoxton, perfetto per cene intime, eventi e feste quando la socializzazione ritornerà, ancora una volta, al centro del nostro vivere.

The Hoxton, Rome - Cosy
©The Hoxton