,

Arcaido “it’s mine”, la sfida di un’orologeria d’alta classe

arcaido

Un’”arca” di conoscenza, expertise, artigianalità, ricerca, attenzione al cliente e progettazione raffinata, così nasce e si sviluppa in 30 anni di impegno nel lusso per tutti, Arcaido, leader nella creazione e produzione di orologi per la business class ma non solo. 

Un percorso che parte da lontano. Guardando al futuro…

Arcaido è l’esempio dell’unione vincente e pragmatica dello spirito artistico italiano e dello sviluppo tecnico-scientifico svizzero, combinazione che ha cesellato un brand dai connotati unici.

Lanciata nel tempo in un percorso conscio del passato ma proteso al futuro e ad una continua innovazione, Arcaido nasce dai laboratori dell’azienda familiare orafa-artigiana Balestra, nel 1993. Lo slogan ne riassume l’identità a perfezione: “Arcaido, it’s mine”. Si tratta infatti di una manifattura sempre all’altezza delle aspettative dei propri clienti, che mescola sapienza antica con gusto contemporaneo, perennemente attento alle mode e a come cavalcarle tuttavia con estro e versatilità seguendo i desideri dei propri clienti, trovando infatti il suo cuore pulsante nella customizzazione dei prodotti.

Arcaido prende vita proprio dal settore progettazione made-to-order dell’azienda Balestra, che nel tempo è diventato una fucina e un punto di riferimento per la realizzazione di orologi da polso personalizzati per clienti di tutto il mondo. Un crescita e insieme una sfida senza tempo e alla portata di tutti. 

Concepiti dall’ingegno e dalla maestria italiana, con una perfetta fabbricazione Swiss Made, gli orologi Arcaido vantano una personalizzazione unica al mondo, tanto che è possibile letteralmente “firmare” i propri orologi, che diventano così su misura sotto ogni aspetto.

Modelli maschili glamour

Il legame con la storia e il passato ha portato il team creativo di Arcaido a ideare modelli da polso maschile che raccontano diverse epoche, forme, colori e atmosfere del passato che si trasformano in preziosi oggetti vivi, di emozioni e storie. Oggetti mai statici, che cambiano insieme a chi li indossa, tratto distintivo ad esempio è l’utilizzo deliberato del bronzo, per il suo affascinante legame con il mare e per la sua caratteristica mutevolezza derivante dall’ossidazione, che evolve così in un pregio. I nuovi modelli in preparazione daranno ai clienti il privilegio di personalizzare perfino il quadrante, attraverso la tecnica della tampografia. Il cliente selezionerà e invierà un’immagine, una scritta, una firma, delle iniziali o un messaggio, e Arcaido li riprodurrà sul quadrante. Il nuovo “cofanetto” renderà poi ogni cliente un artigiano, proponendo gli attrezzi base di orologeria per cambiare ad esempio il cinturino (cinturini di pelle e gomma inclusi). Inoltre attraverso la goffratura, dettaglio lussuoso e pop, molto usato dall’alta moda in diversi settori accessori, sarà possibili stampare a caldo le iniziali sul cinturino. Per orologi forgiati dagli elementi primigeni, forgiati dal genio e dall’empatia, dai valori più profondi di un’arte eterna.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *