Argentario Golf & Wellness Resort entra in Autograph Collection

0
607
Argentario Golf & Wellness Resort entra in Autograph Collection

Un’oasi di lusso e benessere, incastonata tra la Maremma Toscana e l’Argentario di cui vi avevamo già parlato in questo articolo.  L’Argentario Golf & Wellness Resort è una struttura davvero straordinaria, con i suoi campi deliziosi, il suo centro benessere di altissima qualità, la sua cucina davvero unica che sfrutta i prodotti del territorio e li trasforma in piatti raffinati.

Recentemente, l’Argentario Golf & Wellness Resort è entrato a far parte della prestigiosa collezione Autograph Collection Hotels, sinonimo di eccellenza nel mondo dell’Hotellerie, che ha  oltre 290 hotel indipendenti, ciascuno selezionato per la propria individualità, artigianato artigianalità e visione distintiva del design e dell’ospitalità. 

“L’adesione ad Autograph Collection Hotels rappresenta un momento fondamentale per l’Argentario Golf & Wellness Resort, poiché si allinea perfettamente con la nostra filosofia di offrire esperienze uniche e trasformative in armonia con la natura”, ha affermato Augusto Orsini, Direttore generale dell’Argentario Golf & Wellness Resort, Autograph Collection. “Siamo entusiasti di condividere la nostra visione del benessere e della gestione ambientale con un pubblico più ampio, continuando a offrire ai nostri ospiti le esperienze personalizzate che definiscono il nostro resort e creano un autentico senso del luogo”.

Un resort da sogno nella campagna toscana

Elegante, raffinato, ma anche estremamente glamour nella sua eleganza che l’interior designer milanese Andrea Fogli gli ha regalato. Uno stile contemporaneo in cui il design convive con la natura all’interno del resort a forma di libellula, offrendo una visione moderna della rustica e tradizionale Maremma Toscana.

73 stanze e suite tutte con un design superbo, dotate di terrazze private con vista sul campo da golf e sulla Laguna di Orbetello fino alla Baia di Talamone. Le camere di design sono luminose e ariose e presentano arredi e fotografie di artisti locali e internazionali selezionati con cura, mentre si mescolano armoniosamente con la natura selvaggia circostante. 

Un luogo magico in cui ritrovare sé stessi, ma anche e soprattutto una struttura perfetta per gli sportivi, in particolare per gli amanti del golf. Mantenuto esclusivamente con prodotti biologici, l’Argentario Golf Club si snoda tra gli ulivi e la macchia mediterranea. È l’unico campo da golf “PGA National Italy” e ospiterà il prestigioso Open d’Italia del DP World Tour nel 2025. Alberi maestosi e panorami rilassanti accompagnano gli ospiti nei campi da tennis e padel, nei percorsi di jogging, nella outdoor fitness station e nel campo da calcetto. 

Splendido come il centro benessere Espace Wellness Center, dove le vetrate a tutta altezza permettono al verde di abbracciare la piscina interna riscaldata e la zona umida. Qui è possibile farsi coccolare con trattamenti di bellezza e MediSpa, allenarsi nella moderna palestra: tutto è pensato per promuovere il benessere emotivo, mentale e fisico nel modo più sostenibile possibile. 

“Per gli amanti del golf e i viaggiatori attivi che scelgono strade meno battute, Argentario Golf & Wellness Resort, Autograph Collection è esattamente come nient’altro”, ha aggiunto Augusto Orsini. “È la base perfetta per esplorare tutto ciò che offre la regione, in particolare la sua fauna selvatica e le vicine città d’arte come Firenze, Roma e Siena. È un’oasi magica che consente agli ospiti di fuggire dalle prove della vita quotidiana e di immergersi completamente nella natura esercitando un impatto positivo su se stessi e sulla Madre Terra”.