Arnold & Son presenta il Luna Magna Red Gold Meteorite, segnatempo lunare

0
166
Arnold & Son Luna Magna Red Gold Meteorite

La manifattura Arnold & Son solletica il pubblico dell’orologeria di precisione con il nuovo Luna Magna Red Gold Meteorite, un segnatempo che gioca sul contrasto di materiali, sfumature e percezioni. Dotato di una complicazione di fasi lunari tridimensionali, è in grado di trasmettere sensazioni mutevoli, dal caldo al freddo, dall’invisibilità di giorno della metà di luna in opale, allo splendido verde-blu durante le ore notturne.

Un orologio dedicato alla Luna

Con una cassa in oro rosso 18 carati di 44 mm, questo orologio monta il movimento A&S1021, interamente sviluppato, lavorato, assemblato e regolato all’interno dalla maison Arnold & Son. Ispirato e dedicato alla luna, questo calibro a carica manuale ha riserva di carica di 90 ore. Sul lato inferiore il movimento permette di visualizzare l’età della luna e le sue gradazioni.

Non solo estetica, ma anche fedeltà alla realtà astronomica. Tenendo conto che il ciclo lunare è di 29 giorni, 12 ore, 44 minuti e 2,8 secondi. Arnold & Son è stata in grado di stabilire che serviranno ben 122 anni prima che il movimento del Luna Magna Red Gold Meteorite riesca ad accumulare un giorno di differenza tra la sua visualizzazione e l’astro celeste.

Arnold & Son Luna Magna Red Gold Meteorite

Attenzione ai dettagli e suo di materiali di pregio

Il sottoquadrante che indica ore e minuti ha una superficie in opale, mentre il grande quadrante è costituito da un disco di meteorite ferroso, tinto di blu con il trattamento PVD. La luminosità dell’oro rosso che gioca a contrasto con il blu notte del quadrante, esalta l’unicità di questo orologio realizzato in edizione limitata di 38 pezzi

Il cinturino è in pelle di alligatore blu inchiostro, con fodera sempre in pelle di alligatore blu duro, cucito a mano. La fibbia ha una chiusura déployante,  con cappuccio e staffa in oro rosso 18 carati e lamelle in titanio. Il vetro è in zaffiro box con trattamento antiriflesso su entrambi i lati, mentre l’impermeabilità è certificata fino a 30 metri.