Arnold & Son stupisce ancora con l’Ultrathin Tourbillon Skeleton

0
374
Arnold & Son Ultrathin Tourbillon Skeleton

Arnold & Son arricchisce la sua collezione Ultrathin Tourbillon presentando l’esclusivo modello Skeleton, un segnatempo caratterizzato da cassa con diametro di 41,5 mm e spessore di 8,4 mm. Disponibile in oro rosso o platino, è distribuito in due edizioni limitate di 28 esemplari ciascuna. 

Il Ultrathin Tourbillon Skeleton punta su due elementi distintivi, ovvero la finezza e la precisione. Finezza, perché con i suoi 3,3 mm gli permettono di figurare tra i calibri con tourbillon scheletrato più sottili al mondo. Precisione, perché il tourbillon è associato a un bilanciere a inerzia variabile che garantisce una migliore stabilità della regolazione

Arnold & Son Ultrathin Tourbillon Skeleton

Il cuore del nuovo gioiello di casa Arnold & Son è rappresentato dall’innovativo calibro A&S8320. Grazie all’assenza del ponte superiore che ne riduce l’altezza, questo calibro appartiene alla categoria dei cosiddetti tourbillon volanti

Le caratteristiche della gabbia del tourbillon e dell’organo regolatore consentono una riserva di carica del calibro A&S8320 di 100 ore. Si tratta di una caratteristica decisamente elevata rispetto ai tourbillon classici, sopratutto in quelli con uno spessore ridotto, ma perfettamente in linea con le prestazioni dei calibri Arnold & Son. 

Il cinturino è disponibile in pelle di alligatore blu o marrone, con fodera in pelle di alligatore nera cucito a mano. La fibbia ha una chiusura déployante in titanio con cappuccio in oro rosso 18 carati o platino.