Un luogo dove vivere la propria passione per il marchio BMW. A Milano arriva la House of BMW, uno spazio incastonato nel quadrilatero della moda meneghino, precisamente in via Verri angolo via Montenapoleone, nel quale sarà possibile conoscere tutte le novità del brand ma non solo e che in generale è pensato come spazio in continua evoluzione e cambiamento, che ospiterà prototipi e vetture celebrative, trasformandosi a livello visivo, audio e olfattivo.
Il Presidente e CEO di BMW Italia, Massimiliano Di Silvestre ha dichiarato: “La nostra tecnologia, il nostro design, i nostri valori, la bellezza, l’innovazione e il digitale nonché l’approccio sostenibile e circolare incontrano la relazione umana di alto livello in un luogo raffinato, caldo, accogliente e di lusso. È uno spazio innovativo, dove Hi-Tech e Hi-Touch trovano la loro combinazione ideale. Questo è il nostro modo per preparare la strada per la mobilità urbana premium del futuro, di condividere la nostra gamma di veicoli elettrici, partendo dalla Nuova BMW i4”.
È certamente uno spazio esclusivo e prestigioso quella pensato da BMW: un unico luogo espositivo al piano terra accoglie i visitatori – che al momento possono ammirare la Nuova BMW i4 e il prototipo CE 04 dal 16 dicembre – e prosegue con una scala con art wall che vuole rappresentare una sorta di manifesto della sostenibilità di BMW, alle singole storie e ai volti che lo rappresentano.
Al primo piano vi è il centro del progetto, dove vi sono una meeting room attrezzata per video conferenze e una spaziosa lounge con cucina, dove mangiare è un eufemismo, ma si assicurano esperienze sensoriali grazie anche alle fragranze dedicate a BMW dal brand romano Campomarzio70. Un luogo di relax e ascolto dove degustare un caffè, leggere un libro e ascoltare musica.