Ci mancava: arriva l’esclusiva smart forfood!

0
546

Alle serie speciali smart ci ha abituato fin da quando fu catapultata sul mercato. Ma questa proprio non ce l’aspettavamo. La piccola di Casa Mercedes-Benz ha presentato in occasione dell’inaugurazione del MotorShow di Bologna la smart forfood, una nuova showcar realizzata sotto la direzione creativa dello chef Davide Oldani e grazie alla partnership con aziende leader nel settore del food e degli allestimenti speciali.

Un progetto che, oltre a Oldani, brand ambassador di Mercedes-Benz Italia e Lavazza, ha visto protagonisti Michelin, che da sempre unisce il mondo dell’automobile e l’eccellenza della cucina internazionale, e Lavazza, autentico ambasciatore della cultura del caffè e del made in Italy.

‘’smart è il frutto di una ricetta unica e inimitabile, con cui è riuscita a conquistare il cuore degli italiani”, ha dichiarato lo chef stellato Davide Oldani, brand ambassador di Mercedes-Benz Italia e Lavazza. “Con smart forfood aggiungiamo un nuovo ingrediente che tocca un’altra delle grandi passioni degli italiani, la cucina. Questo progetto rappresenta per me una nuova sfida su una strada condivisa, dove la passione incontra la voglia di innovare.’’
Curata nei minimi dettagli, proprio come il piatto di un grande chef, la forfood è esclusiva ed accessoriatissima: all’interno c’è una vera e propria cucina, allestita con piastra a induzione e macchina per espresso, estrattore, frigo, portabottiglie refrigerato, set piatti e posate e piano di lavoro, progettati e realizzati da Focaccia Group.
‘’Riuscire a progettare un’auto unica, così come creare un grande piatto, permette di trasformare la visione di un’idea in qualcosa di concreto”, ha dichiarato Riccardo Focaccia, titolare dell’omonimo Gruppo.“Contribuire alla realizzazione di smart forfood è stata per noi una nuova avventura, ricca di soddisfazioni”.

A bordo della smart forfood anche l’eccellenza del caffè grazie alla Jolie di Lavazza, la nuova macchina super-compatta, super-silenziosa e di design del sistema espresso A Modo Mio, perfetta anche nella cucina su quattro ruote di una smart forfood.

“Innovazione e lifestyle sono i valori che da sempre rendono unica la smart”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars in Italia. “La nostra strategia passa attraverso lo sviluppo di serie speciali in edizione limitata, personalizzazioni e show car come la forfood, che nei prossimi mesi vedremo nei principali appuntamenti del marchio smart e dei nostri partner”.