Arriva il freddo: Blauer punta sul capospalla per affrontare l’inverno

collezione blazer autunno-inverno 2018/2019

È arrivato il momento di pensare all’inverno ed è bene farlo prima che il freddo arrivi inaspettato e ci colga impreparati. Il primo capo d’abbigliamento che ci viene in mente è certamente il capospalla, o un piumino 100 grammi, perfetto per affrontare i primi cali di temperatura.

Blauer, in tale settore, è certamente una garanzia, ma soprattutto un’icona di stile, ricca di glamour e fascino, dovuto ad una storia che parte da lontano e che che affonda le sue radici nelle uniformi dei corpi di polizia americani. E sono proprio i capispalla gli elementi cardine della nuova collezione autunno-inverno 2018-2019 di Blauer.

Le collezioni uomo-donna di Blauer per l’inverno

Gli highlight della collezione FW18-19 è Blauer Down Collection. Una linea di piumini, pensati sia per le donne, che per gli uomini, realizzati sia con imbottitura classica in vera piuma, che con le innovative imbottiture in piuma ecologica sintetica/sustans, in versione mixed down con piuma ecologica e piuma vera 50/50, e in piuma recycled, innovativa e sostenibile, in un connubio perfetto tra ricerca tecnica made in Italy ed estetica ispirata alle forze dell’ordine USA.

La linea Blauer Heritage, invece, presenta un total look che si ispira liberamente a quelle origini poliziesche americane di cui sopra. I modelli, anche qui sviluppati sia per uomo che per donna, sono realizzati con varie lunghezze e tessuti, proprio per venire incontro ad una platea molto esigente, e riprendono i dettagli classici e famosi, anche grazie ai numerosi telefilm trasmessi alla tv, delle divise delle forze dell’ordine USA, come gli interni staccabili delle giacche, per un mood Police/Urban, in cui si notavano subito i giubbotti da uomo. Tutti i capi della collezione, dalla maglieria ai pantaloni in diversi fit sono caratterizzati dai dettagli identificativi del brand come il portalogo nel davanti, il patch sulla manica e le zip laterali. Il look è completato da accessori come guanti, cappelli e sciarpe, tinti in capo singolarmente per ottenere l’effetto vintage caratteristico dello stile Blauer.

Linee di capospalla per i più piccoli

Ma Blauer ha pensato anche ai più giovani e ha presentato i nuovi capispalla della linea Blauer Junior e la micro collezione Blauer Baby. Come per le linee da adulto, anche nella collezione Junior sono in diverse imbottiture dai piumini basici con una silhouette slim, agli size, tutti declinati in diverse combinazioni di tessuti come il nylon lucido/opaco, il nylon silver e il nylon super lucido, e sono resi ancor più esclusivi da patchwork di stampe camouflage combinate ad altri motivi. Nella micro collezione Blauer Baby, invece i modelli, sono pensati per bimbi dai 6 ai 24 mesi e sono sviluppati in tessuto microfibra pregiata in tinta unita con fodera in contrasto camouflage, nei toni del rosa e del royal blu. Immancabili, come per i più grandi, i segni distintivi di Blauer.

Il nuovo sito web

Con le nuove linee di abbigliamento, Blauer ha svelato anche redesign del suo official site, caratterizzato dall’uso diffuso di immagini full screen e video vuole avvicinare i consumatori ai prodotti, alle storie e all’identità del brand e del suo fondatore. Le novità riguardano anche i contenuti, infatti, Alle sezioni più tradizionali se ne aggiungono altre dedicate alle campagne e agli editoriali, oltre a quelle pensate per visualizzare e mettere nel carrello i capi, gli accessori, le fragranze e la linea HT di Blauer. Altre novità importanti riguardano lo store locator GPS che consente un’esperienza di navigazione continua e senza barriere tra online e offline, mentre la sezione e-commerce è stata potenziata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *