Arriva il mazzo di carte da gioco di Florence Cocktail Week 2020

0
97
carte Florence Cocktail Week 2020

L’idea è giocare in casa in attesa di poterlo fare di nuovo con gli amici, magari sorseggiando un cocktail nel nostro bar di tendenza preferito. La Florence Cocktail Week 2020 quest’anno ha ideato un gadget perfetto per il momento che stiamo vivendo: carte da gioco con i migliori bartender toscani. 

“Appena il mio staff mi ha proposto di fare un mazzo di carte per l’edizione 2020 ho accettato senza pensarci due volte” racconta Paola Mencarelli. “È un’idea pienamente in linea con lo spirito di Florence Cocktail Week e con la voglia di dar vita a esperienze uniche e piacevoli, incentrate principalmente sulle persone che ne prendono parte. Dobbiamo limitare e annullare le interazioni in questo periodo storico, ma intanto possiamo staccarci dai cellulari giocando a solitario. E poi, appena sarà nuovamente possibile, potremo organizzare un torneo con gli amici, per uscire dal mondo dei social e dedicarci ai rapporti face to face”.

Florence Cocktail Week è la prima e più importante settimana italiana dedicata al bere miscelato made in Florence, nata da un’idea di Lorenzo Nigro e organizzata da Paola Mencarelli. Un’intensa settimana d’ incontri, masterclasses e night shifts con ospiti italiani ed internazionali, momenti di approfondimento ed eventi per professionisti ed appassionati.

“Nel 2016 siamo stati la prima cocktail week italiana e siamo partiti con 13 cocktail bar fiorentini” racconta Paola Mencarelli. “È un evento diventato grande grazie ai cocktail bar, ai bar d’hotel e ai bartender fiorentini che fin da subito hanno creduto in questo progetto di valorizzazione della qualità, ma anche grazie agli sponsor e ai partner che ci hanno sostenuti fin dal primo anno”.