Arriva InterContinental Rome: un investimento milionario

0
54
InterContinental Rome

È Roma Caput Mundi il nuovo centro del lusso alberghiero. InterContinental Hotels Group (IHG®) annuncia la firma di un accordo di franchising con Westmont Hospitality Group e fondi, gestiti da Oaktree Capital, per un’attraente struttura nel cuore di Roma. L’albergo sarà pronto nel 2022.

Una location unica al mondo

Un investimento multimilionario che è anche un segnale di grande fiducia verso il settore turistico italiano in un anno così difficile. Il lussuoso hotel sarà situato nell’iconica Via Veneto, quartiere Ludovisi, nei pressi di Villa Borghese. La struttura, che già include 160 tra camere e suite, un ristorante, un bar, una spa e aree pubbliche, sarà restaurata per realizzare un vero must per turisti e cittadini in cerca di discrezione e lusso moderno.

Progettato in stile neorinascimentale dall’architetto Carlo Busiri Vici agli inizi del Novecento, originalmente il palazzo ospitava gli ambasciatori di stanza a Roma. Dal 1946 al 1993, anno in cui fu trasformato in albergo, l’edificio del Palace Hotel ha ospitato la Biblioteca dell’Ambasciata degli Stati Uniti.

Gli ospiti potranno godere del patrimonio storico e artistico della città grazie all’invidiabile posizione a meno di un chilometro a piedi da Galleria Borghese, Piazza di Spagna e Fontana di Trevi. 

Willemijn Geels, Vice Presidente Europa di IHG, ha commentato: “L’accordo per l’InterContinental Rome rappresenta una tappa importante per la crescita della nostra proposta di lusso e per la presenza del marchio in Europa. In un momento così difficile e senza precedenti come quello che stiamo vivendo. Quest’accordo dimostra l’immutata fiducia della proprietà e dei partner nei confronti di IHG e dei nostri marchi. Siamo entusiasti di collaborare con Oaktree Capital e Westmont Hospitality e siamo ansiosi di offrire agli ospiti InterContinental un’esperienza intensa e memorabile nella Città Eterna”.

Un gruppo mondiale

InterContinental Hotel and Resort è il più grande marchio alberghiero di lusso a livello mondiale. Ognuno dei suoi 213 hotel rappresenta di per sé una destinazione, con un’atmosfera e uno stile resi unici da palazzi storici, monumenti cittadini e coinvolgenti resort in ogni angolo del mondo. L’InterContinental Rome si unirà a una famiglia di altri 34 iconiche strutture InterContinental in Europa, tra cui InterContinental London – Park Lane, InterContinental Paris – Le Grand e InterContinental Berlin, per molti dei quali è in atto un programma di rinnovamento multimilionario.