L’autunno-inverno promette grandi cose nel mondo della moda. E nonostante il periodo estivo e la vicinanza col Ferragosto, l’annuncio della nuova collezione UNIQLO:C, creata dalla stilista britannica Clare Waight Keller non è certo passata inosservata.
Modelli morbidi in cui spicca un sapiente uso del colore. Silhouette moderne danno vita ad una nuova visione del LifeWear di UNIQLO.
Clare Waight Keller ha dichiarato: “Sono onorata che mi sia stato chiesto di creare una nuova label per Uniqlo. Da tempo apprezzo la sua filosofia di design LifeWear, fatta di innovazione tecnica e autenticità funzionale. Ho sempre ammirato l’estetica giapponese fatta di sottigliezza, semplicità e perfezione dei dettagli, quindi poter lavorare con il team Uniqlo per creare una nuova sensibilità per la mia collezione di abbigliamento femminile su scala globale è un’opportunità davvero entusiasmante”.
La collezione: C come Curiosità, Conversazione, Città, Chiarezza, Connessione e Creatività
Tecniche avanzate che si combinano con modelli sofisticati, frutto della grande esperienza e della bravura della stilista britannica, si rispecchiano nella nuova collezione UNIQLO:C.
Ogni elemento della linea sembra fatto su misura e vuole esprimere la gioia di indossare un prêt-à-porter raffinato chesi interseca senza sforzo con la facilità e il comfort della familiarità.
Yukihiro Katsuta, Senior Executive Officer di Fast Retailing Group e Responsabile Ricerca e Sviluppo di UNIQLO, ha commentato: “UNIQLO:C segna un nuovo inizio per la linea femminile di UNIQLO. Credo che la ricchezza dell’esperienza di Clare e i suoi modelliche valorizzano appieno la donna moderna daranno vita a un nuovo standard di LifeWear per le donne. Ci auguriamo di continuare a lavorare con Clare ancora a lungo, creando collezioni piene di energia e sensibilità che deliziano chi le indossa”.
Tra i capi più innovativi, il classico trench viene ridefinito in un twill di gabardine per le quattro stagioni. I blouson e i cappotti imbottiti sono caldi e leggeri al tempo stesso, mentre il light down è trattato in modo speciale con tecnologia antistatica. Spicca nella collezione una maxi gonna a pieghe di raso. I pantaloni hanno un’attitudine casual, mentre le gonne e gli abiti fluidi sono disponibili in delicate stampe micro-floreali e paisley. L’iconica borsa a tracolla rotonda di UNIQLO si presenta ora in una versione chic e oversize che può trasportare davvero di tutto.