Arriva la nuova collezione UNIQLO:C, firmata da Clare Waight Keller

0
96
uniqloc

L’autunno-inverno promette grandi cose nel mondo della moda. E nonostante il periodo estivo e la vicinanza col Ferragosto, l’annuncio della nuova collezione UNIQLO:C, creata dalla stilista britannica Clare Waight Keller non è certo passata inosservata.

Modelli morbidi in cui spicca un sapiente uso del colore. Silhouette moderne danno vita ad una nuova visione del LifeWear di UNIQLO.

uniqloc

Clare Waight Keller ha dichiarato: “Sono onorata che mi sia stato chiesto di creare una nuova label per Uniqlo. Da tempo apprezzo la sua filosofia di design LifeWear, fatta di innovazione tecnica e autenticità funzionale. Ho sempre ammirato l’estetica giapponese fatta di sottigliezza, semplicità e perfezione dei dettagli, quindi poter lavorare con il team Uniqlo per creare una nuova sensibilità per la mia collezione di abbigliamento femminile su scala globale è un’opportunità davvero entusiasmante”.

La collezione: C come Curiosità, Conversazione, Città, Chiarezza, Connessione e Creatività

Tecniche avanzate che si combinano con modelli sofisticati, frutto della grande esperienza e della bravura della stilista britannica, si rispecchiano nella nuova collezione UNIQLO:C.

Ogni elemento della linea sembra fatto su misura e vuole esprimere la gioia di indossare un prêt-à-porter raffinato chesi interseca senza sforzo con la facilità e il comfort della familiarità.

Yukihiro Katsuta, Senior Executive Officer di Fast Retailing Group e Responsabile Ricerca e Sviluppo di UNIQLO, ha commentato: “UNIQLO:C segna un nuovo inizio per la linea femminile di UNIQLO. Credo che la ricchezza dell’esperienza di Clare e i suoi modelliche valorizzano appieno la donna moderna daranno vita a un nuovo standard di LifeWear per le donne. Ci auguriamo di continuare a lavorare con Clare ancora a lungo, creando collezioni piene di energia e sensibilità che deliziano chi le indossa”.

uniqloc

Tra i capi più innovativi, il classico trench viene ridefinito in un twill di gabardine per le quattro stagioni. I blouson e i cappotti imbottiti sono caldi e leggeri al tempo stesso, mentre il light down è trattato in modo speciale con tecnologia antistatica. Spicca nella collezione una maxi gonna a pieghe di raso. I pantaloni hanno un’attitudine casual, mentre le gonne e gli abiti fluidi sono disponibili in delicate stampe micro-floreali e paisley. L’iconica borsa a tracolla rotonda di UNIQLO si presenta ora in una versione chic e oversize che può trasportare davvero di tutto.