Siamo abituati a vedere i piccoli proiettili Abarth sulle piste e sui percorsi competitivi, ma sempre sull’asfalto. Ora la Casa dello Scorpione si regala il sogno di competere anche… in acqua! In occasione del suo 75º anniversario, l’azienda regala agli appassionati del brand la nuova imbarcazione Abarth Offshore, anticipata al Salone dell’Auto più esclusivo al mondo, il Top Marques a Monaco.
Un’imbarcazione davvero particolare caratterizzata da tratti distintivi del marchio, che presenta un’audace carrozzeria verde metallizzato, prestazioni cariche di adrenalina con 230 CV di potenza e scarichi da corsa Riva.
Ne saranno prodotte solamente 500 unità.
Le caratteristiche di Abarth Offshore
La Abarth Offshore è stata progettata con il contributo del Centro Stile Fiat e Abarth, puntando sulla storica identità sportività del brand, come l’aggressività, i colori vivaci e le performance emozionanti. La carrozzeria verde metallico, diventa iridescente alla luce del sole, e dettagli e cuciture nocciola scuro. La struttura truttura vanta linee sportive e HardTop rigido, che avvolge il vano passeggeri e protegge il conducente con un sistema di cappotta versatile, marchio distintivo dei modelli cabrio di Abarth.
All’interno spiccano sedili sportivi Besenzoni, con schienale ergonomico in pelle trapuntata, una coppia abbinata di cinture a 4 punti e una base di supporto in acciaio ammortizzata da Wave Shock. Per il piacere di vivere l’Abarth Offshore come una imbarcazione “normale”, è prevista la presenza del sistema stereo Garmin con LED RGB, 4 altoparlanti Fusion e un subwoofer che utilizza il cruscotto come cassa di risonanza.
A poppa è stata istallata una scala in acciaio incassata, mentre, per il confort degli ospiti dopo una piacevole nuotata l’imbarcazione vanta un comodo doppio prendisole a poppa.