Arriva l’innovativa Virtual Lounge di Azimut Yachts

0
138
Azimut Yachts Virtual Lounge

Un nuovo strumento digitale

Azimut Yachts, cantiere leader nella nautica mondiale appartenente alla famiglia del Gruppo Azimut|Benetti e presente in 70 Paesi con una rete di 138 centri vendita e assistenza, ha inaugurato la sua Virtual Lounge, un nuovo strumento digitale che dal 9 maggio è a fruibile da parte di tutti gli armatori e gli appassionati di nautica.

L’Azimut Yachts Virtual Lounge è un contenitore digitale che rimarca da parte dell’azienda la centralità del rapporto diretto con il cliente e il focus sul prodotto, con l’obiettivo di sviluppare uno strumento che sarà in grado di offrire contenuti digitali, dirette live, e-boat show, video, schede tecniche e approfondimenti, ma anche in grado di avere un contatto diretto con i Sales Manager e gli esperti del mondo Azimut Yachts. 

Un’area virtuale per gli appassionati della nautica e del brand

La prima delle molte iniziative digitali della Virtual Lounge è un’area virtuale dove è presente la gamma completa dei modelli attualmente disponibili sul mercato. Affiancato ad ogni modello il visitatore avrà sempre la possibilità di contattare il proprio dealer di zona, mentre durante la navigazione messaggi pop-up arricchiranno l’esperienza suggerendo approfondimenti sul mondo Azimut, dai designer alle soluzioni più tecnologicamente avanzate.  

La seconda iniziativa in programma dal 27 al 30 maggio è la creazione di un vero e proprio e-Boat Show, un’esposizione di prodotti arricchita da una Live chat dove sarà possibile dialogare con gli esperti e i sales manager di Azimut Yachts. Infine, per coloro che desiderano un confronto ancora più diretto sono disponibili, su prenotazione, sessioni di web call one-to-one gestite in collaborazione con il dealer di zona. 

L’Azimut Yachts Virtual Lounge nasce anche come uno strumento strategico di lungo termine, non quindi strettamente legato alla situazione attuale. Si tratta di perseguire un percorso di digitalizzazione che tutte le aziende stanno affrontando per rispondere con soluzioni tecnologiche alla necessità di snellire tempi e procedure, anche in ottica di una sempre maggiore sostenibilità