Aspresso Roma, oasi di sport e benessere per ricaricare le batterie

0
318
Aspresso Roma

L’estate è certamente il momento migliore per vivere le attività sportive e coniugarle con il relax. Ma entrando all’interno di Aspresso Roma, nuovo circolo sportivo a due passi dalle Terme di Caracalla e dal Circo Massimo, viene voglia di prendere la residenza. Una vera e propria oasi di pace, serenità ed energia a pochissima distanza dai punti strategici della Capitale, dove poter vivere le proprie passioni sportive a 360 gradi.

Fa parte del Gruppo Aspria ed è un circolo sportivo perfetto per le famiglie, al punto da meritarsi l’appellativo di family-club della Capitale. Un circolo di lusso, sì ma alla portata di tutti. Gli abbonamenti open partono da cifre irrisorie sia per gli adulti, che per i bambini.

Aspresso Roma

Aspresso Roma, a ciascuno il suo sport

Nulla è lasciato al caso. Ogni dettaglio è studiato nei particolari per fare in modo che i soci possano trovare quella serenità d’animo che solo lo sport sa regalare. E soprattutto chiunque può trovare la propria attività preferita da praticare dalla mattina alla sera. In un magnifico parco di 23.000 m2, dove si può ritrovare il contatto con la natura e di viverla anche in pieno centro città, ci sono ben 9 campi da padel (lo sport del momento), una piscina olimpionica, uno campo multifunzionale, oltre a svariati spazi nei quali poter fare fitness, yoga e quant’altro.

All’interno del parco, spicca una villa settecentesca completamente ristrutturata, all’interno della quale, oltre al ristorante, vi è una palestra tanto strutturata quanto tecnologica, in cui poter svolgere praticamente qualsiasi tipo di esercizio seguiti dal personal trainer, ma anche da innovativi programma digitali che seguono lo sviluppo e la crescita fisica attraverso una app dedicata.

Con l’estate ecco un nuovo corso esclusivo

Con l’arrivo della bella stagione, Aspresso Roma offre la possibilità di conoscere in anteprima un corso di fitness super esclusivo: si tratta del FIT Aspresso. Con la sua durata di circa 45 minuti, la classe è rivolta a fitness lovers di qualunque età per tonificare i muscoli e tenersi in forma con molto divertimento. Proprio per questo, prima di iniziare l’allenamento, si sceglie l’accompagnamento musicale – trible o afro-house – che aiuta a mantenere il ritmo durante gli esercizi, a liberare il corpo e a divertirsi.

L’allenamento è composto da diverse fasi, ognuna delle quali prevede esercizi con funzioni specifiche:

  • Il risveglio e l’attivazione muscolare: i primi 10 minuti prevedono un riscaldamento full-body che partendo dalla schiena – con l’allungamento della catena cinetica posteriore, l’estensione del busto e le circonduzioni delle caviglie – preparano il corpo ad affrontare una sessione di allenamento caratterizzata da mobilità articolare e picchi di intensità.
  • Lavorare sulla stabilità corporea: i 20 minuti di esercizi successivi mantengono il corpo in movimento e stressano alcuni muscoli per rinforzarli e lavorare sulla stabilità corporea. Plank isometrico o dinamico, side plank e mountain climber, sono solo alcuni dei movimenti in sequenza protagonisti di questa seconda fase. 
  • “Take Fun Seriously”: Dopo aver scaldato e allenato i muscoli a sufficienza, partecipanti del corso avranno a disposizione 10 minuti per realizzare una serie di esercizi all’insegna del divertimento, in pieno stile Aspresso. Un esempio?
    Vere e proprie sfide in cui il vincitore è chi realizza più burpees o squat jump nel minor tempo possibile.
  • Defaticamento e relax: a chiusura del corso 5 minuti dedicati al defaticamento, utile per riprendere fiato e rilassare i muscoli dopo l’allenamento.