I centri Volkswagen sono il punto di riferimento per gli automobilisti che hanno bisogno di assistenza per la propria vettura. Possiamo rivolgerci a loro per effettuare delle riparazioni o per svolgere la semplice manutenzione ordinaria. I vantaggi di scegliere le officine Volkswagen sono numerosi. La casa automobilistica ha posto grande attenzione sui bisogni dei clienti, con l’obiettivo di creare un’esperienza alla portata di tutti.
Officine Volkswagen: vantaggi e servizi
Le officine Volkswagen sono la soluzione migliore per la cura della nostra vettura. I meccanici che operano in queste sedi sono specializzati nel trattare le automobili della casa tedesca. Hanno una grande esperienza, e sono pronti ad affrontare ogni tipo di guasto.
All’interno delle officine ufficiali si utilizzano esclusivamente pezzi di ricambio originali. Sono prodotti realizzati con materiali di ottima qualità, in grado di durare nel tempo e di garantire l’integrità della nostra automobile. Inoltre sono progettati per essere uguali in ogni dettaglio ai pezzi che stiamo andando a rimuovere, e ci aiutano a conservare la configurazione iniziale della vettura.
Clever Repair
Tra i servizi più interessanti forniti nelle officine Volkswagen troviamo Clever Repair, una tecnologia che permette di sistemare il parabrezza in caso di scheggiature. Questo sistema ci permette di risparmiare molto, evitando di dover sostituire completamente il parabrezza.
Si può applicare solo quando la scheggiatura del vetro è di scarsa profondità e non è molto estesa. Vi consigliamo di portare l’auto in officina e lasciare che i meccanici valutino se si può utilizzare Clever Repair.
Manutenzione prepagata
La manutenzione ordinaria è fondamentale per permettere alla nostra automobile di durare nel tempo. Si tratta di un controllo da effettuare con precisioni intervalli, così da verificare periodicamente che l’auto sia in perfetto stato e che non siano presenti problemi.
Durante la manutenzione ordinaria bisogna anche sostituire alcune parti che si usurano regolarmente, come nel caso del filtro dell’olio motore.
Per risparmiare sulla manutenzione ordinaria possiamo acquistare i piani di manutenzione prepagata Volkswagen. Sono dei pacchetti di durata variabile, che ci consentono di accedere alla manutenzione nelle officine ufficiali ad un costo fisso. I piani di manutenzione prepagata sono disponibili anche per le auto elettriche.
Esperienza su misura
Uno dei principali obiettivi di Volkswagen è quello di fornire la migliore esperienza possibile ai suoi clienti. Ecco perché sono stati realizzati dei servizi in grado di andare incontro alle diverse necessità che possono avere gli automobilisti, a partire dalla progettazione di specifiche sale d’attesa. Se la macchina è in officina, e il lavoro dura poche ore, è possibile aspettare che la macchina sia di nuovo pronta direttamente in sede, riposando o lavorando all’interno di una attrezzata sala d’attesa, completa di Wi-Fi.
In alternativa possiamo usufruire del servizio di Pick&Delivery, o chiedere di poter utilizzare la vettura sostitutiva, fondamentale per chi ha bisogno di un mezzo per spostarsi nella vita di tutti i giorni.
Dove si trovano le officine Volkswagen?
Trovare l’officina Volkswagen più vicina a noi non è difficile. Basta effettuare una ricerca su Google, o controllare nell’apposito database presente sul sito ufficiale della casa automobilistica. Potremo trovare in fretta tutti i centri ufficiali, divisi per regione e per provincia.
Per ogni sede avremo a disposizione dati come gli orari di apertura e chiusura, la posizione geografica e sia i contatti telefonici che l’indirizzo email. Potremo così organizzare nel dettaglio la nostra visita in officina.
(Pubbliredazionale)