Atelier Emé protagonista al Festival di Sanremo 2022

0
69
Atelier Emé a Sanremo 2022
Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2022 (Photo by Daniele Venturelli )

Tra i cantanti e i conduttori ciascuno ha fatto le sue scelte in termini di outfit al Festival di Sanremo 2022, mentre alle musiciste e alle coriste ha pensato Atelier Emé e lo fa con quattro creazioni della collezione sposa finemente personalizzati per l’occasione – le diciotto musiciste e le quattro coriste del 72º Festival di Sanremo condotto da Amadeus.

Tessuti preziosi, ricami ricercati e texture speciali: un autentico made in Italy che si manifesta in abiti principeschi meravigliosi per sottolineare la femminilità e la raffinatezza delle professioniste sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

I modelli in base ai ruoli

Per le coriste Atelier Emé ha scelto il modello Azzurra, un robe de mariée composto da un corpetto sensuale interamente doppiato di tulle con profondo scollo a V e applicazioni ton-sur ton, su ampia gonna in organza di seta leggera mossa da drappeggi a regola d’arte. Regale e fiabesco, perfetto per valorizzare ancora di più il loro talento vocale. Un modello personalizzato con maniche lunghe è inoltre stato studiato per una delle coriste.

Per le musiciste, invece, è stato scelto un corpino nero, personalizzato per l’occasione, da indossare su due diversi modelli di gonna; una maxi skirt in organza di pura seta con sottogonna di crine e cintura di cady dall’elegante effetto glossy, oppure la long jupe sartoriale in raso di seta con delicate pieghe e tasche.

Per la tastieriste la scelta è ricaduta sul corpino, con abbinati morbidi pantaloni a palazzo in crêpe couture fluida con pinces e cintura asimmetrica a fiocco. Una combo ideale questa per permetterle movimenti fluidi durante le sue performance.