Audemars Piguet firma con Marvel un Royal Oak da collezione

0
7
Royal Oak Concept

Audemars Piguet, celebre Maison svizzera di Alta Orologeria, ha ufficializzato la realizzazione del primo Royal Oak Concept “Black Panther” Flying Tourbillon, nato in collaborazione con Marvel Entertainment.

Nel corso dell’evento “Audemars Piguet & Friends, Live Show da Los Angeles“, condotto dal cabarettista e attore Kevin Hart insieme allo Chief Executive Officer di Audemars Piguet François-Henry Bennahmias, con ospiti del calibro di James LeBron, Serena Williams e Mark Ronson, Audemars Piguet ha messo all’asta l’esemplare unico di Royal Oak Concept “Black Panther” Flying Tourbillon per finanziare il programma educativo First Book e Ashoka, che supporta i programmi di sviluppo di quelle comunità a basso reddito che storicamente sono lasciate ai margini della società. 

Audemars Piguet e le celebrità

Il Royal Oak Concept “Black Panther” Flying Tourbillon è un omaggio al forte legame della Manifattura con la tradizione pop e l’industria dell’intrattenimento. Nel 1999, Arnold Schwarzenegger commissionò a Audemars Piguet un Royal Oak Offshore personalizzato per il suo film “Giorni contati”, segnando l’inizio di una serie di orologi commemorativi, progettati dal brand svizzero con l’attore hollywoodiano. Da allora Audemars Piguet ha lavorato con numerose celebrities e atleti per creare orologi personalizzati e sviluppato speciali collaborazioni con personalità del calibro di Jay-Z, Michael Schumacher, Serena Williams, Svetlana Zakharova e James LeBron. 

Design futuristico

Tradizione, innovazione e spirito familiare sono perfettamente incarnati da questo Royal Oak Concept “Black Panther” Flying Tourbillon, dedicato al personaggio di Black Panther di Marvel e che sarà prodotto in edizione limitata di 250 pezzi. Il design futuristico di questo orologio da 42 mm, alimentato dal Calibro 2965, ricorda il costume del Supereroe. Il quadrante racchiude il flying tourbillon pulsante a ore 6 e un’incisione contemporanea di Black Panther di Marvel, realizzata a mano e impreziosita dall’oro bianco. 

Nel corso dell’asta benefica è stato battuto il pezzo unico da collezione con il quadrante che mostra una raffigurazione molto dettagliata di Black Panther, il cui costume è impreziosito da sfumature di colore viola per creare un contrasto ancora più netto. Il réhaut viola reca la dicitura “Pezzo unico”, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. 

Royal Oak Concept "Black Panther" Flying Tourbillon