Autunno-inverno 2023/2024 di Luisa Spagnoli: tra maculato e Blazer&Boat

0
481
Autunno-Inverno 2023_2024 Luisa Spagnoli

L’autunno-inverno 2023/2024 di Luisa Spagnoli è decisamente glamour e affascinante. La Maison propone idee che pescano nel passato stili eccitanti, che esaltano il fascino femminile ai massimi livelli. Dal maculato ai capisala Blazer&Coat, fino ad arrivare a borse perfette per ogni occasioni.

Maculato, Luisa Spagnoli lo fa tornare in auge

Sensuale, elegante e ribelle, Luisa Spagnoli ripresenta il maculato con l’intento di regalare alla donna moderna la possibilità di rivivere i fasti del passato, in chiave moderna. Classico senza tempo e motivo imprescindibile del guardaroba delle doble, il maculato viene utilizzato per capispalla, abiti mini e lunghi, maglieria, gonne, accessori e calzature. In total look o da spezzare con accessori, risulta ideale come look da giorno energico e cool o per outfit serali all’insegna del glamour.

Autunno-Inverno 2023_2024 Luisa Spagnoli

I capispalla di Luisa Spagnoli per l’inverno

Per la stagione invernale, Luisa Spagnoli punta forte sui capisala, elemento indispensabile nel guardaroba femminile quando le temperature scendono.

Lunghi cappotti doppi con spalle importanti e revers generosi in monocolore, in pelliccia sintetica a motivo leopardato: sono queste le proposte della Maison italiana. In alternativa al cappotto non mancano in collezione scelte più audaci come i montoni oversize e le pellicce sintetiche con colli voluminosi. Importante ritorno è quello del caban, grande classico che viene riproposto da Luisa Spagnoli nella versione color block.

Autunno-Inverno 2023_2024 Luisa Spagnoli

Le borse, un accessorio indispensabile

Per l’autunno-inverno 2023/2024 Luisa Spagnoli presenta una nuova linea di clutch pensata per la donna contemporanea, femminile e sensuale. A caratterizzare la collezione sono le fantasie e i colori: partendo dal modello Iri, proposta in ecopelle liscia nei classici nero e marrone per arrivare a Itea, una rivisitazione in suede nelle tonalità verde oliva o blu klein a corredo dei look di collezione. Più accattivanti, invece, le versioni Itala, che riprende il maculato della stagione, e Ileo con l’originale lavorazione effetto astrakan.

Interessante anche la versione mini, Ippolita, anch’essa interamente in ecopelle nera, fucsia e blu e logo metallico.

Autunno-Inverno 2023_2024 Luisa Spagnoli