Azimut Grande 44M, la nuova ammiraglia attenta all’ambiente

0
134
Azimut Grande 44M

Azimut svela la nuova ammiraglia della flotta. Si chiama Grande 44M e verrà presentata ufficialmente al Cannes Yachting Festival 2026. Si tratta del modello più grande mai costruito dal Cantiere e nella sua concezione sono stati messi insieme elementi come  innovazione tecnologica, design visionario e attenzione alla sostenibilità ambientale.

Azimut Grande 44, un superyacht attento all’ambiente

È uno yacht attentissimo alle innovazioni tecnologiche in fatto di tutela dell’ambiente. Infatti questo modello assicura la riduzione delle emissioni dal 20 al 30% rispetto alle architetture navali più tradizionali di analoga dimensione. L’innovativa piattaforma navale di Grande 44M si basa su una carena Dual Mode, sull’introduzione della tecnologia foil Hull Vane® e sul sistema Mild Hybrid Plus Zero Emission Hotel Mode. 

Quattro ponti e un design caratterizzato da linee fluide e decise, che avvolgono e scolpiscono volumi importanti. La particolarità principale del Grande 44 è l’Upper Deck che si può trasformare in ponte armatoriale con ambienti con vista mare ininterrotta sia a poppa che a prua.

“Grande 44M è la prova che la vera innovazione anticipa desideri reali degli armatori. Lo confermano le cinque unità vendute ancora prima della presentazione ufficiale del progetto, tutte acquistate da armatori Azimut che conoscono il valore del Cantiere e desiderano crescere insieme a noi”, ha dichiarato Marco ValleAmministratore Delegato del Gruppo Azimut|Benetti.

Azimut Grande 44M

Il megayacht nasce dalla collaborazione fra Azimut e Alberto Mancini: la chiave di volta dell’innovazione stilistica si esprime perfettamente nella scelta di spostare la timoneria sul quarto ponte liberando l’Upper Deck, che diventa un Owner’s Deck con suite armatoriale e terrazza privata affacciata sull’orizzonte.

A poppa, invece, viene riproposto il Mezzanine Deck con Sea View Terrace che ha segnato il successo di Grande Trideck. Su Grande 44M questo palcoscenico sul mare è reso ancora più unico dalla See Through Pool che permette di mantenere sempre il contatto con l’acqua e di creare dei giochi di caustiche che rendono ancora più magico il beach club.

Interni galattici

Per gli interni ha provveduto lo studio di architettura m²atelier alla prima collaborazione con Azimut: sono stati capaci di realizzare un interior design che bilancia funzionalità ed estetica per mettere al centro l’esperienza dell’armatore, offrendo ambienti versatili, da configurare sulla base dei desideri dell’armatore e di come ama trascorrere il tempo con famiglia e amici.

In generale lo studio ha puntato su una scrittura chiara, accentata da dettagli raffinati, che seducono con una semplicità discreta e lontana da ogni tipo di affettazione o enfasi eccessiva.

Azimut Grande 44M