Azimut svela gli yacht ecofriendly Grande 30M e Seadeck 9

0
304
Azimut_Grande 30M

Il produttore di yacht di alta gamma Azimut, attraverso il suo Head of Product Design Federico Lantero, ha presentato due nuovi innovativi progetti, ovvero il Grande 30M e il Seadeck 9, entrambi finalizzati a soddisfare e stupire anche i clienti più esigenti.

Due capolavori progettuali con basse emissioni

Il Grande 30M, che debutterà nel 2025, vede gli interni progettati da m2atelier, alla prima collaborazione con Azimut, mentre gli esterni sono di Alberto Mancini. Fulcro di questa imbarcazione sono il Deck2Deck™ Terrace e l’Infinity Skydeck.

L’Infinity Skydeck di Grande 30M si caratterizza per essere completamente walkaround. Il ponte superiore dello yacht si presenta su un unico livello, permettendo così di godere pienamente di questo spazio. La Deck2Deck™ Terrace, vero elemento distintivo, permette di dare spazio ad una vera e propria terrazza sul mare.

Il lavoro di m2atelier, studio internazionale di architettura e design fondato a Milano da Marco Bonelli e Marijana Radovic, è stato quello di ispirarsi ad elementi d’arte contemporanea e design residenziale per creare spazi illuminati e perfettamente vivibili. La luce riveste infatti un ruolo da protagonista negli spazi a bordo di Grande 30M: dalle ampie vetrate a tutta altezza alla scala interna.

Azimut_Grande 30M

Grande 30M rientra inoltre nella famiglia dei Low Emission Yacht di Azimut, che garantiscono una riduzione dei consumi – e quindi delle emissioni di CO2 – dal 20 al 30% rispetto a modelli comparabili.

Il Seadeck 9, che vedrà la luce nel 2024, è una motoryacht ibrida per la famiglia, che permette di ridurre le emissioni di CO2 fino al 40% in uno anno di uso medio. Con esterni di Alberto Mancini e interni di Matteo Thun & Antonio Rodriguez, il Seadeck 6 si caratterizza per una Fun Island, ovvero uno spazio di poppa, che si trasforma in una cascata di terrazze con unestensione di 60mq su 3 livelli. Completano questo complesso lavoro progettuale una pool integrata con il ponte e affiancata da due prendisole scorrevoli e un’ampia piattaforma adagiata sull’acqua.

Azimut_Seadeck 9