, ,

Azimut Yachts a Cannes con tre modelli super!

Azimut Atlantis 45

Azimut Yachts punta forte sul Cannes Yachting Festival. In occasione del salone nautico transalpino, infatti, il cantiere nautico si presenterà con  due nuove flagship nelle Collezioni S e Flybridge e una novità nella collezione Atlantis.

Cannes è il primo Salone nautico della stagione e Azimut Yachts vuole mettere in mostra i suoi pezzi forti saranno infatti presentati in anteprima mondiale Grande S10 e Azimut 78, le due nuove ammiraglie delle Collezioni S e Flybridge. A queste aggiunge anche l’Atlantis 45, al suo debutto internazionale dopo una prima anteprima in Italia lo scorso Maggio.

Marco Valle, Amministratore Delegato di Azimut Yachts, ha commentato così: “Cannes è senza dubbio un appuntamento strategico per il nostro brand: tutti gli appassionati di nautica attendono l’inizio della stagione per toccare con mano le nostre novità, consapevoli che da sempre siamo portatori di innovazione per tutto il comparto. Quest’anno sono particolarmente soddisfatto di esporre tre imbarcazioni come S10, Azimut 78 e Atlantis 45, così diverse tra loro ma egualmente importanti per la capacità di arricchire il segmento di appartenenza. Esporre tre imbarcazioni con caratteristiche così distintive è per noi il miglior modo di iniziare la stagione nautica”.

Azimut Grande S10

Lungo 29 metri circa, sportivo e raffinato, è il frutto dell’estro di Alberto Mancini che ha saputo far convergere tre principali fonti stilistiche: l’affascinante e intramontabile mondo dei megasailer, l’eleganza offerta da una villa che si affaccia sul mare in Riviera, con più livelli di terrazze che scendono gradualmente verso l’acqua, e, infine, il car design, responsabile del carattere sportivo del modello, che traspare nelle forme e nella scelta dei materiali. Per il décor degli ambienti interni, Francesco Guida ha sottolineato l’importanza del concetto di “flessibilità come moltiplicatore dello spazio”: la polivalenza degli ambienti del layout come strumento per suggerire nuove suggestioni e a creare un’atmosfera inedita. Grande S10 sarà l’ammiraglia e nuovo simbolo della Collezione S, che per Azimut Yachts da sempre rappresenta il territorio ideale per la sperimentazione di nuove soluzioni all’avanguardia.

Azimut Grande S10

Azimut Flybridge 78

Con linee esterne pennellate da Alberto Mancini e spazi interni firmati da Achille Salvagni, anche la nuova flagship della Collezione Flybridge, Azimut 78, la più grande imbarcazione mai costruita nel Cantiere di Avigliana, si inserisce a pieno titolo nella generazione Carbon-Tech, ormai un marchio di fabbrica degli yacht Azimut. Inoltre, è la prima imbarcazione della Collezione Flybridge ad avere propulsione trimotorica Volvo IPS (da cui derivano massima efficienza dei consumi, silenziosità e manovrabilità eccellenti e un layout che consente di aumentare gli spazi vivibili). La ripartizione degli spazi è tipica d’imbarcazioni decisamente più grandi, dove massima attenzione è riservata alla privacy della vita a bordo degli ospiti.

Azimut Flybridge 78

Azimut Atlantis 45

Svelato in anteprima al pubblico italiano lo scorso Maggio, a Cannes fa il suo debutto internazionale e la cui progettazione degli spazi interni ed esterni è stata sviluppata in collaborazione con lo studio Neo Design. Atlantis 45 vanta un’enorme capacità di stivaggio e una grande abitabilità interna, con entrambe le cabine – armatoriale e ospiti – a tutto baglio, e cucina e dinette contrapposte per aumentare la funzionalità di movimento. Esternamente i generosi prendisole a prua e a poppa e il grande parabrezza privo di montante centrale rendono piacevole e confortevole la navigazione, mantenendo le linee sportive e aggressive tipiche di questa classe. Il nuovo Azimut Atlantis 45 monta due Volvo IPS 600 (435 hp) per raggiungere una velocità di massima superiore a 33 nodi, conservando sempre un’ottima manovrabilità.

Azimut Atlantis 45

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *