, ,

Azimut Yachts, grandi eventi per i 50 anni

Azimut Yachts compie 50 anni

Azimut Yachts, gli eventi per i 50 anni. Ecco quali sono!

In occasione della celebrazione dei suoi 50 anni di storia, Azimut Yachts ha organizzato una serie di eventi internazionali che avranno luogo nel corso dei 12 mesi. Dubai, New York, Cannes e Hong Kong le città coinvolte e gran finale nell’Headquarter in dicembre. Quali sono le prossime novità del cantiere? Azimut 76 Fly, Verve 47 e Atlantis 45 saranno le ultime che si aggiungono ai già presentati Grande S10 e Magellano 25Metri RPH.

Cinque sono le date celebrative, proprio come le decadi di Azimut Yachts. “Una scelta ─ ha spiegato Giovanna Vitelli, Vicepresidente della Società ─ dettata dalla volontà di valorizzare al massimo l’impronta internazionale della nostra azienda e vivere le celebrazioni in località altamente iconiche, oltre che significative per il mercato nautico”.

Si comincia a Dubai, dove il 22 e il 23 febbraio il Bulgari Hotel Marina e Yacht Club accoglierà 250 ospiti per una due giorni di visite a bordo dei modelli più recenti realizzati da Azimut Yachts e un’esclusiva serata piena di grandi sorprese.

La tappa successiva è prevista a maggio a New York, dove Azimut Yachts confermerà la sua vocazione al design e all’innovazione con un’iniziativa destinata a lasciare il segno, che da un lato coinvolgerà il grande pubblico e dall’altro segnerà un nuovo traguardo di creatività, da sempre cifra distintiva del brand.
A settembre sarà invece Cannes, la città che ospita il primo boat show della stagione, a fare da cornice a un nuovo appuntamento celebrativo: focus sui nuovi modelli e tutto l’allure della Costa Azzurra per un evento per il quale è previsto un parterre di ospiti provenienti da tutto il mondo.Anche per gli appassionati di Azimut Yachts in Estremo Oriente ci sarà un’iniziativa dedicata: Hong Kong ospiterà il quarto evento internazionale nel mese di novembre.

Infine, a dicembre, Avigliana, headquarter del Gruppo, sarà teatro di una serata speciale e là dove il profilo delle montagne piemontesi si incontra con le sorprendenti anime di un cantiere nautico all’avanguardia, il Gruppo chiamerà attorno a sé gli amici più cari, i clienti di lungo corso e la business community che ha visto da vicino la nascita, la crescita e il successo di questa impresa straordinaria.
“Ognuna di queste località – conclude Vitelli – ha per noi un significato speciale. Si tratta di quattro città dinamiche e cosmopolite, che affronteremo ciascuna con uno stile e un evento differenti, a cui si aggiunge il luogo dove tutto è cominciato, il nostro cantiere in Piemonte, che vogliamo aprire ai nostri ospiti come se fosse la nostra casa, perché possano comprendere attraverso un’esperienza diretta la magia, ma anche le lavorazioni e la tecnologia, che stanno dietro la realizzazione di uno yacht”.

Una delle novità di Azimut Yachts: l’Atlantis 45

Tra le ultime novità spicca l’Atlantis 45. Presentato a Miami, insieme Grande S10 e al Magellano 25 Metri RPH, all’Azimut 76 Fly e al Verve 47, Caratterizzato dalla scelta di una propulsione VOLVO IPS, porta avanti gli stilemi stilistici introdotti dalla sorella maggiore, l’Atlantis 51: la ruota di prua si verticalizza nella parte superiore mantenendo un parziale slancio in avanti per dare il giusto dinamismo a una barca dalla decisa vocazione sportiva e le finestrature a scafo corrono lungo l’intera murata, a sottolineare nuovamente questa tensione di linee e l’anima sportiva dello yacht. Il garage di poppa può ospitare un tender fino a 2,5 mt di lunghezza.  Il layout presenta due cabine: l’armatoriale e una seconda cabina a centro barca, con due letti che possono unirsi all’occorrenza per trasformarsi in matrimoniale, a cui è possibile aggiungerne un terzo. Gli ambienti sono molto ampi e accoglienti, grazie anche a una larghezza totale di 4,25 metri.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *