Azzurri firmati Emporio Armani all’apertura dei Giochi Olimpici

0
135

Per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Rio, Emporio Armani veste gli azzurri delle nazionali olimpiche e paralimpiche. Per l’occasione è stato realizzato un abito blu doppiopetto in jersey di cotone stretch con cappuccio staccabile e pantaloni dritti senza pinces con tasche a filetto.

Il cappuccio regala dinamismo a un insieme in apparenza formale, mentre il tessuto assicura comfort e performance. Completano il look la polo blu, con la scritta ITALIA in colore oro sul dorso, e le scarpe con tomaia tricolore, entrambe già in dotazione.

“Sono molto felice di questa rinnovata collaborazione. Disegnare le uniformi per gli atleti è per me un esercizio stilistico molto interessante, perché devo unire la ricerca di eleganza alla praticità d’uso, che è poi quanto mi interessa da sempre come stilista. In quest’abito, la linea doppiopetto della giacca ha aplomb e formalità, ma il cappuccio aggiunge una più evidente nota sportiva. Il materiale stretch fa la vera differenza: non ci può essere eleganza vera senza praticità, e gli sportivi sono i migliori testimonial in questo senso”, ha dichiarato Giorgio Armani.