B.Yond Limited Edition Benetti, 40 metri di eleganza e confort

0
222
B.Yond Limited Edition

Per festeggiare i suoi 150 anni di storia, Benetti continua a stupire presentando B.Yond Limited Edition, uno yacht di 40 metri in edizione limitata e sarà disponibile per soli 12 mesi a partire da giugno 2023. Realizzato in un elegante colore metallizzato denominato Vulcan Grey, impreziosito da un distintivo scudo nero a prua. Il logo Benetti, pure questo dorato e retroilluminato, è invece posizionato sui fianchi dell’Upper Deck. 

Un’imbarcazione davvero straordinaria e unica nel suo genere, che si sviluppa su quattro ponti: tante le aree relax da condividere con gli ospiti a bordo o da cui ammirare il panorama circostante. Fra tutte, si segnala per eleganza e stile l’ampio spazio attrezzato situato a poppa, caratterizzato da dimensioni considerevoli che comprendono un’area prendisole e una scenografica piscina a fondo vetrato.

B.Yond Limited Edition

I 4 ponti del B.Yond Limited Edition 

Il Main Deck ospita 4 cabine Vip con letti matrimoniali per gli ospiti e la spaziosa suite armatoriale a tutto baglio. Nel grande possono essere alloggiati due jet ski, un tender di 6,5 metri e la rescue boat.

L’Upper Deck, è caratterizzato dalla nuova beach area che offre all’armatore e ai suoi ospiti una enorme lounge all’aperto con due divani a forma di “C” e due coffee table per una superficie complessiva di più di 80 metri quadri. 

La poppa del Bridge Deck vede la presenza di lettini prendisole, con il salotto che presenta una veranda chiusa in stile Hampton. Questo spazio attrezzato con impianti audio e video offre maggiore privacy e comfort agli ospiti. A prua del ponte si trovano la timoniera e la cabina di controllo, aree riservate al comandante.

Nel Sun Deck, invece, c’è un bar e una confortevole zona pranzo con tavolo all’aperto. L’area è coperta da un hard top, oltre a un’ulteriore area prendisole. 

Il Lower Deck, è dedicato all’equipaggio: vi sono cinque cabine, tra cui quella del comandante, una cabina aggiuntiva che può essere sostituita con una palestra, una cabina con bagno oppure con una zona benessere dotata di bagno turco e/o sauna. È presente una cambusa che può contenere una dry storage e una cella frigo. 

B.Yond Limited Edition

La motorizzazione

A spingere il B.Yond Limited Edition di Benetti ci può essere un sistema propulsivo ibrido, E-Mode Hybrid sviluppato in collaborazione con Siemens Energy che permette di ottimizzare l’impiego di energia a bordo in funzione dello specifico utilizzo, rendendo questo Voyager il più sostenibile nel suo segmento: questa è una soluzione che permette di viaggiare in quattro diverse modalità, tra cui spicca quella Full Electric.