In attesa dell’insediamento di Pierpaolo Piccioli sulla poltrona di direttore creativo di Balenciaga, che avverrà effettivamente dal prossimo mese di luglio, è stata annunciata la collaborazione fra l’azienda fondata da Cristóbal Balenciaga nel 1917 e Automobili Lamborghini che prevede la creazione della collezione Autunno ’25.
Le due aziende, unite dall’intento di creare sempre prodotti d’eccellenza, hanno realizzato una serie di prodotti denominata Balenciaga | Automobili Lamborghini che prevede capi ready-to-wear, articoli in pelle, gioielli e accessori. All’interno della collezione spiccano bomber oversize e giacche racing in pelle ispirate al motorsport che vanno ad abbinarsi at-shirt, felpe con cappuccio e camicie trompe-l’œil con grafiche raffiguranti la nuova Lamborghini Temerario.
Inoltre, sono riproposte nuove versioni delle borse Rodeo, Hourglass, Explorer e Carrie, sulle quali è in bella vista l’emblema della Casa del Toro che domina anche Dashboard Clutch. E ancora, è precisa anche una serie di charms ispirati allo Scudo Lamborghini e al portachiavi Temerario.

Un lancio davvero… glamour
Per celebrare la collezione Balenciaga | Automobili Lamborghini, sono previste una serie di iniziative internazionali tra le quali le supersportive personalizzate, opere d’arte, ed esperienze virtuali mediante l’app Apple Vision Pro. Varie Lamborghini Revuelto con una livrea speciale in stile graffiti firmata Balenciaga saranno esposte di fronte ai flagship store della Maison Balenciaga di tutto il mondo, come quelle di Avenue Montaigne a Parigi, Taikoo Hui a Shanghai, Greene Street a New York, Design District a Miami, in una location speciale a Toranomon District a Tokyo, Dubai Mall e The Hyundai a Seoul, ciascuna con una configurazione cromatica unica.
