Bang & Olufsen protagonista al Fuorisalone 2019
Nel corso del Fuorisalone 2019 svoltosi durante la Design Week di Milano, Bang & Olufsen ha presentato la retrospettiva 93 Years of Magic, un dialogo tra passato, presente e futuro. Il marchio danese di design ha lavorato a stretto contatto con musei e collezionisti per creare una mostra di prodotti che sono stati in grado di unire innovazione e suono unico.
Con un atteggiamento rigoroso e un’attenzione costante ai dettagli, il primo prodotto Bang & Olufsen ha visto la luce nel 1926. Da allora, il marchio ha saputo innovare dando vita a strumenti audio-visivi assolutamente all’avanguardia senza rinunciare ad un design unico e ricercato.
L’installazione ha offerto un percorso che si snoda attraverso un’ampia selezione di progetti che spaziano dai classici degli anni ’30 come la radio Hyperbo 5G Steel e la radio in bachelite Beolit 39, ai pezzi di design degli anni ’70 e ’80, tra i quali ritroviamo il giradischi Beogram 4000 e il sistema audio Beosound 9000.
Beovision Harmony: molto più di un’esperienza
Al termine dell’installazione, Bang & Olufsen ha offerto ai visitatori una novità: l’anteprima mondiale di un nuovo progetto che nasconde un movimento magico dove la tecnologia più avanzata si fonde con un’esclusiva lavorazione artigianale.
Beovision Harmony è nato come un’esperienza televisiva che eleva il design di qualsiasi spazio abitativo e lo riempie di un suono spettacolare. Quando Beovision Harmony è spento, o è attiva la sola musica, lo schermo sottile poggia vicino al pavimento, parzialmente coperto da due frontali in rovere e alluminio meticolosamente lavorati, che ospitano il potente sound centre. Quando Beovision Harmony è acceso, i due frontali si aprono a ventaglio – come una farfalla che apre le ali – e lo schermo sale per permettere una visione perfetta.
“Le prestazioni delle immagini incontaminate combinate con un suono davvero coinvolgente assicurano un’esperienza visiva affascinante. Ma la presenza di un grande schermo è un’aggiunta agli spazi abitativi. Con Beovision Harmony abbiamo voluto creare un oggetto per l’interno che riduca la presenza visiva della TV e la trasformi in qualcosa che le persone apprezzino anche a livello emotivo“, ha sottolineato John Mollanger, Executive Vice President of Brand and Markets di Bang & Olufsen.