Bang&Olufsen e Riva, partnership nel nome del design nautico e della tecnologia

0
436
Bang&Olufsen e Riva

Una partnership prestigiosa ed elegantemente tecnologica quella fra Bang & Olufsen e Riva. Una collaborazione che vuoi celebrare  l’artigianalità, il design e l’innovazione, offrendo un’esperienza sensoriale fuori dal comune con due prodotti per l’acustica di bordo: gli altoparlanti Beosound A5 e Beosound 2 Riva Edition.

Design e tecnologia per un ascolto pazzesco

Due prodotti ipertecnologici, caratterizzati da un design che richiama al mondo degli yacht e della nautica in genere, realizzati da Bang & Olufsen e Riva con materiali pregiati, come mogano, acero e alluminio, capaci di esprimere al meglio l’essenza dei due brand.

Beosound A5 è un’opera d’arte portatile di alluminio blu navy avvolta da un raffinato rivestimento di mogano e acero. I perni blocca manico di alluminio risaltano nel color acquamarina e sono incisi al laser con il logo Bang & Olufsen, creando raffinatezza nautica per ogni deck. L’altoparlante è stato rifinito nell’illustre stabilimento di Struer, in Danimarca, mentre la cover dell’altoparlante in legno è opera dei maestri artigiani di Sarnico. Offre una diffusione sonora a 360 gradi e un’eccellente qualità acustica; l’altoparlante è anche Cradle to Cradle Certified®, all’insegna della durevolezza. La funzione RoomSense di Bang & Olufsen adatta la riproduzione acustica a qualsiasi ambiente, assicurando sempre un suono cristallino e avvolgente. La batteria assicura un’autonomia di 12 ore e ha la capacità di ricaricare wireless per altri dispositivi. Ovviamente, ha una resistenza all’acqua IP65.

Beosound 2 è un’altoparlante realizzato in solido alluminio è stato sottoposto a doppia anodizzazione blu navy, prima della fresatura di precisione delle linee della sua iconica griglia; la ruota di controllo sospesa è abbellita dalla caratteristica linea Riva color acquamarina.

Beosound 2 offre performance acustiche davvero potenti, grazie alla Acoustic Lens Technology di Bang & Olufsen nel cono dell’altoparlante, che crea un’esperienza sonora a 360 gradi. Chi ascolta può scorrere vari brani musicali con un solo tocco, mentre l’interfaccia girevole permette di orientare il suono in qualsiasi direzione.