Barbados, paradiso terrestre dei campi da golf

0
162
campi da golf barbados

Spiagge da sogno e mare cristallino: Barbados è universalmente riconosciute come un paradiso terrestre per chi cerca una vacanza rilassante al caldo e immersi in acque di una limpidezza incredibile. Ma Barbados non è solo questo. infatti, inaspettatamente per molti è anche una meta ambita per gli amanti del golf, sia per giocatori esperti che per i principianti.

È presente sull’isola una grande varietà di campi da golf che si estendono all’interno di paesaggi spettacolari e strutture di alto livello, garantendo experience davvero uniche per gli appassionati di questo nobile sport. Sette sono i campi presenti, cinque da 18 buche e due da 9 buche, ognuno caratterizzato da percorsi esclusivi a opzioni più accessibili. Questo rende le partite a golf a Barbados molto più che una semplice competizione sportiva, ma una vera e propria immersione nella natura.

campi da golf barbados

I campi da golf più belli di Barbados

Tra i campi da golf più belli di Barbados, troviamo il Royal Westmoreland Golf Club, progettato dall’architetto Robert Trent Jones Jr., è un campo da campionato lungo 7.045 yard, considerato uno dei più spettacolari dei Caraibi.

Per chi cerca un’opzione più accessibile, il Barbados Golf Club, di Durants. Si tratta di un campo pubblico a 18 buche, progettato da Ron Kirby, che si estende per 6.805 yard ed è adatto a giocatori di tutti i livelli. Ha ospitato importanti tornei come il Barbados Open e i Caribbean Junior Championships.

Altro campo da provare è certamente il Sandy Lane Golf Club,  punto di riferimento assoluto per i golfisti più esigenti. Vanta tre campi leggendari progettati da Tom Fazio: Il Green Monkey (7.343 yard), il Country Club (7.060 yard) e l’Old Nine (3.345 yard). Oltre ai campi, il club include una vasta area pratica con putting green, bunker e driving range. I giocatori possono usufruire di caddie esperti, servizi personalizzati e dell’iconico Sandy Lane Hotel, che combina lusso e viste spettacolari sul mare.

Situato nel cuore di Barbados, l’Apes Hill Golf Club garantisce un’esperienza di golf di livello mondiale sullo sfondo di una splendida vista sull’oceano e verdeggianti paesaggi tropicali. Il campo da campionato a 18 buche è stato progettato per golfisti di tutti i livelli. Il club vanta anche un centro per le prestazioni golfistiche all’avanguardia, una lussuosa clubhouse e servizi personalizzati pensati per elevare l’esperienza degli ospiti.

campi da golf barbados