Una mostra a Milano dedicata alla bambola per eccellenza, quella che da oltre mezzo secolo fa sognare milioni di bambine in tutto il mondo. Organizzata da Next Exhibition, in collaborazione con Mattel, è stata inaugurata proprio oggi “BARBIE: A Cultural Icon Exhibition“, un evento affascinante e glamour che rende omaggio a sessantacinque anni di moda e ispirazione: Barbie, infatti, è molto più di una bambola, è una vera e propria una icona culturale e di stile.
“Siamo elettrizzati di lavorare con Next Exhibition per portare Barbie: A Cultural Icon Exhibition in Italia” ha detto Julie Freeland, VP Location Based Entertainment in Mattel. “Barbie è un brand che si è evoluto attraverso le generazioni e non vediamo l’ora che i fans di tutte le età facciano un viaggio nel tempo con noi!”.
Un viaggio nella storia di Barbie
Attraverso l’esposizione “Barbie: A Cultural Icon Exhibition”, tutti siamo autorizzati a ripercorrere un viaggio nel tempo alla riscoperta di moda e tendenze, design e curiosità. È presente la Barbie originale prodotta nel 1959 che accompagnerà i visitatori in un viaggio attraverso i decenni: dagli anni ’60 fino all’iconica bambola del 65º anniversario, rilasciata nel 2024.
Vestiti, accessori e lifestyle, un viaggio nel tempo in cui la protagonista è sempre lei, Barbie: oltre 250 bambole e accessori vintage, che prenderanno vita attraverso esposizioni a tema personalizzate. Le Barbie provengono dalle collezioni di Magia2000, collezionisti privati.
“Barbie significa qualcosa per tutti. Torna alla tua infanzia e unisciti a noi per questa mostra piena di nostalgia e per capire come Barbie continui ancora oggi ad avere un impatto sul nostro mondo” – ha dichiarato Andrea Alagna, CEO di Next Exhibition. “Siamo soprattutto molto orgogliosi che la mostra sia un inno all’inclusività”.