Barbie compie 60 anni e li festeggia con Filippo Laterza

BARBIE BY FILIPPO LATERZA FOR ORIGINAL MARINES

Filippo Laterza, omaggio per i 60 anni di Barbie

Unione unica quella del giovane stilista Filippo Laterza e la fashion doll più famosa del pianeta, Barbie, che inaugurano una collaborazione con Original Marines in occasione del sessantesimo anniversario della creazione. 

Il trio ha lavorato fianco a fianco per mesi fino alla riuscita di una prima fashion designer collaboration dedicate a bambine dai 5 ai 12 anni. 

L’iconica bambola bionda ha ispirato la carriera di Filippo Laterza sin dagli arbori, mettere la firma sulla collezione in uscita il prossimo autunno può considerarsi sicuramente un obiettivo di vita realizzato. 

Le parole di Filippo Laterza 

“È stata per me una grandissima emozione quando Mattel mi ha chiesto di cimentarmi in una capsule collection per il 60° anniversario di Barbie, ho subito colto la sfida lieto di realizzare una collezione che possa parlare della mia visione dell’icona che da 60 anni ispira le bambine e non solo. Barbie è stato il mio primo approccio alla moda quando da piccolino giocavo a realizzare abiti per lei e ora ho finalmente la possibilità di sognare con Barbie, proprio come facevo da piccolo”, ha spiegato il fashion design conosciuto anche recentemente ad AltaRoma.

Barbie, un simbolo di bellezza e non solo

Barbie è un simbolo per il genere femminile dal 1959, un giocattolo che ha saputo conquistare i cuori di milioni di bambine e non solo, fino a diventare simbolo universale. Nella collezione Filippo Laterza esprime la sua creatività anche attraverso la scelta di abbinare il rosa iconico Barbie al color malva, il colore identificativo della sua label. La capsule Barbie by Filippo Laterza per Original Marines sarà in vendita a settembre. Original Marines crede nello sviluppo di progetti portati avanti da partner strategici del settore perché riescono a comunicare apertamente con il target prefissato. Il brand risulta essere attualmente un punto chiave per l’abbigliamento kids.

Il progetto, oltre a sottolineare l’expertise e l’attenzione di Original Marines al mondo bambino, rende omaggio a un’icona indiscussa dei nostri tempi con capi esclusivi disegnati da Filippo Laterza e sviluppati all’interno della collezione Fall 2019. Mattel e Laterza rischia di diventare un’ unione richiesta non soltanto dalle bambine, ma anche dalle adulte che ancora amano sognare. Filippo è un couturier di professione tramandata da generazioni; classe 1995 apprende l’arte della sartoria dapprima in atelier di sua nonna, poi con i capi cuciti a mano della madre. Sin da subito la famiglia ne carpisce l’attitudine e lo segnano in una scuola privata d’arte in cui studia per otto anni e vince diversi premi. A diciotto anni conosce l’ imprenditore Stefano Cavalleri che lo aiuta ad intraprendere la sua carriera. Oltre che Altaroma, si è cementato recentemente nel prêt-à-porter ospite di White Milano.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *