Barbie festeggia il suo 65º compleanno, ispirando con storie e modelli

0
390
Barbie 65 anniversario

Sessantacinque anni e non sentirli. Barbie festeggia il suo 65º compleanno a modo suo, ovvero abbattendo barriere e ispirando le bambine attraverso storie e modelli, incoraggiandole ad essere sicure, audaci, coraggiose e leggendarie. Icone di stile, simboli dell’infanzia per eccellenza, le Barbie sono le bambole più famose del mondo.

“La storia di Barbie non è mai stata solo su di lei. Si tratta delle numerose bambine che ha ispirato e dei milioni di racconti che ha aiutato ad immaginare lungo il percorso”, ha dichiarato Krista Berger, Senior Vice President of Barbie and Global Head of Dolls. “Negli ultimi 65 anni, Barbie ha utilizzato la sua piattaforma globale per incoraggiare le bambine a sognare in grande, esplorare il loro potenziale illimitato e indirizzare la propria immaginazione per plasmare il loro futuro. Mentre celebriamo questo anniversario importante, riconosciamo oltre sei decenni di storie che Barbie ha contribuito a scrivere e la bambola che continua a offrire a tutti l’opportunità di sognare – e sognare in grande”.

Barbie 65 anniversario

Le Barbie più iconiche verranno omaggiate

Il film di Barbie, candidato addirittura al Premio Oscar, di cui è protagonista la splendida Margot Robbie non ha fatto che rendere ancor più cool e attuale l’emblema della bambola che tutte le bambine desiderano come compagna di giochi. Per celebrare l’anniversario di Barbie, il 65º della sua lunga storia, la Mattel ha scelto, a partire dal 9 marzo, di onorare le grandi donne con bambole one-of-a-kind, modellate a loro immagine e somiglianza in celebrazione della Giornata Internazionale della Donna.

Da Viola Davies a Shania Twain, da Dame Helen Mirren a Kylie Minogue, passando per Maira Gomez, Lila AvilésNicole Fujita e Enissa Amani: grandi personaggi femminili che possano con le loro storia e il loro ascendente, incoraggiare le bambine a vivere senza timori.

È prevista, inoltre, una collezione dell’anniversario in cui verranno rivisitati modelli celebrativi e bambole della linea Fashionista ispirate ai look classici di Barbie nel corso della sua storia. Tra queste figurano la Veterinaria, la Pop Star e l’Astronauta. Ci sarà anche una Collector ispirata alla prima Barbie del 1959 e Fashionistas 2024 che omaggiano la moda di Barbie attraverso gli anni, reinterpretando look iconici in abiti moderni. Le nuove bambole si ispirano a 65 anni di stile, tra cui la prima Barbie del 1959, la Superstar Barbie del 1977, la Fiori di Pesco del 1985 e molte altre bambole.  

Ma non è tutto: saranno davvero tanti gli eventi in tutto il mondo nei negozi con abbigliamento e prodotti esclusivi. Verranno, inoltre, presentate partnership a tema Barbie con oltre 40 partner di marchi in settori come moda, cibo, intrattenimento ed editoria.

Barbie 65 anniversario
Barbie astronauta