Baselworld, ecco alcune gustose anticipazioni

Il Baselworld è l’appuntamento di maggior prestigio per gli appassionati di alta gioielleria e soprattutto di orologeria di grandissimo livello. Da oggi al 27 marzo a Basilea saranno presenti tutti i maggiori brand che metteranno in mostra le proprie nuove collezioni ed i loro pezzi di punta.

Ma vediamo insieme una piccola anticipazione di quello che vedremo. La collezione Corum presenta una particolarità: il pezzo di punta è  stato espressamente richiesto dagli stessi collezionisti. Il Romvlvs 44 Annual Calendar conserva la sua leggerezza all’italiana. È un orologio di carattere, che rifiuta di essere rinchiuso in una categoria, a metà strada tra classicismo e provocazione, tra sport ed eleganza glamour. Frivolo e un po’ dolce vita, crea un contrasto senza riguardo tra l’oro rosa e un verde vivo e sfacciato.

Zenith sta creando il suo futuro e il futuro dell’orologeria svizzera. L’inaugurazione di Baselworld è l’occasione perfetta per annunciare il lancio della Capsule Collection di Swizz Beatz, artista e produttore discografico e per presentare il suo Zenith Defy Zero G Beatz.

Nel 2018, l’iconica collezione TAG Heuer Carrera celebra il suo 55º anniversario. Questo modello è sempre stato legato indissolubilmente al cronometraggio automobilistico, sin dal suo debutto, nel 1963. Molti piloti leggendari hanno portato al polso un cronografo Heuer Carrera nel corso della loro carriera. Per celebrare il suo gioiello, la Maison svela oggi due nuovi modelli dal look vintage e raffinato del cronografoTAG Heuer Carrera Calibro 16 con cassa 41mm : una versione nera con cinturino in pelle nera e una versione blu con bracciale in acciaio. I tocchi di rosso, i colori, i contrasti, oltre al posizionamento dei contatori, sono un naturale riferimento all’automobilismo.

Interessante anche la novità proposta da Porsche Design che amplia la 1919 Collection con un innovativo cronografo flyback, il Porsche Design 1919 Chronotimer Flyback Brown Leather. Il nuovo orologio, animato da un movimento di manifattura Porsche Design Werk 01.200 e dotato della funzione flyback tecnicamente sofisticata, vanta un’ec- cellente precisione in tutte le posizioni, garantita dal certificato COSC – Official Swiss Chronometer Testing Institute.

Ma queste sono solo una minima parte delle “bellezze” di Baselworld. Perché il top… deve ancora arrivare!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *