BB Flower accessories, un universo floreale per sentirsi più belle

0
19
BB Flowers

Un brand di accessori moda femminile che punta si presenta con le idee chiare. Si chiama BB Flower accessories ed è stato creato da Lucia Aliotta. Accessori versatili, ricchi di glamour, pieni di luce e colori, ma soprattutto di fiori: regali personali da farsi, ma anche da fare a chi si ama. E i fiori sono sempre apprezzati dall’universo femminile. Come nasce questo brand? Quali sono le caratteristiche? Beh, lo abbiamo chiesto a colei che lo ha creato, in questa intervista.

Intervista a Lucia Aliotta

C’è un evento che ha dato vita al brand BB Flower accessories?

Arrivando da un’esperienza meravigliosa, quale lo studio della medicina alternativa, ed essendo un’artista dalle 1000 idee (disegno, musica, canto) in una delle mie tante notti insonni (causa bimba piccola) ho pensato che sarebbe stato bello poter tramandare alcuni dei concetti appresi… e magari travestirli da accessori.  Il problema era: come? Il come è arrivato ovviamente nelle successive notti insonni. Quindi in un certo senso dovrei ringraziare Bianca, la mia prima figlia, che ora ha 5 anni. 

Qual è la mission del brand?

La mission del Brand è di permettere alle persone di avere un buon consiglio sempre a portata di mano. Si chiama ricondizionamento mentale perché i leggere e rileggere una frase positiva alla lunga ci condiziona inevitabilmente. Si parla quindi proprio di “missione”, si tratta di trasmettere dei messaggi positivi alle persone, per strappare un sorriso, o una riflessione costruttiva. Questo è il grande valore aggiunto di BBFlower. E poi, sono belli e colorati. Insomma, si parla di colore, di energia positiva e di goodvibes. 

Cosa caratterizza i vostri accessori?

I nostri accessori sono caratterizzati dai 24 design rappresentati. Ognuno di essi corrisponde ad una personalità, ad un modo di essere.  La cosa interessante è che esiste un test sul sito www.bbfloweraccessories.com che permette di arrivare al modello “personale” attraverso alcune domande a risposta multipla. Naturalmente vale anche il discorso di essere “inspiegabilmente” attratti da un modello piuttosto che da un altro. Niente succede mai per caso.

Da dove arrivano le ispirazioni per le vostre creazioni?

Le nostre creazioni sono ispirate al mondo dei fiori di Bach, i fiori guaritori scoperti dal sig. Edward Bach. È davvero interessante scoprire che a ognuno di noi appartiene una triade di fiori. La cosa spettacolare è che quando capisci qual è la tua “triade” quasi non ci credi per quanto sia in grado di rappresentare minuziosamente la tua stessa personalità. Ma questo è un altro discorso.

Che materiali utilizzate? Dove è possibile trovare i vostri accessori?

I nostri foulard sono tutti in seta o in modal misto seta, davvero di qualità. I nostri bracciali, che faranno parte della nuova collezione, (tutti abbinabili e coordinabili) sono in finta pelle (PU leather). I nuovi BB Bracelet saranno i prossimi ad essere aggiunti alla collezione già presente sul nostro sito.

Chi è il vostro cliente di riferimento?

Chiunque ami indossare un foulard, che sia in modo classico, che sia come bandana o turbante, che sia al polso o legato alla propria borsa, per dare colore al proprio outfit e soprattutto per dare colore al proprio mood e alla propria giornata, allora dovrebbe acquistare un nostro accessorio.  

Quali sono i progetti per il prossimo futuro?

Progetti per il futuro? Vi rispondo dicendo che nel frattempo è arrivata una seconda bambina, Aurora, che “ovviamente” non dorme la notte. Quindi aspettatevi sicuramente moltissime novità. La famiglia degli accessori di BB Flower è sicuramente in crescita, e presto diventerà più “internazionale”.