Be Eco Centric, il Re-use torna a splendere grazie a E-Lusso

E-Lusso (www.elusso.it) è un’azienda made in Italy, nata da pochi mesi e che in un lasso di tempo brevissimo ha saputo costruire una forte reputazione, in virtù dei prodotti che offre caratterizzati dall’alta qualità e dalla sostenibilità.

Lo Show Room E-Lusso si trova in Via Giovanni Raiberti 9 a Monza e abbiamo già intervistato le ragazze protagoniste di questo brand nel numero di aprile di Lusso Style. Solo grandi brand fanno parte della gamma prodotti second hand di provenienza certificata: da Gucci a Louis Vuitton, da Valentino a Hermes. Ma non solo: artigianato Made in Italy, accessori e lusso di tendenza. Insomma, una rivoluzione per chi cerca prodotti di lusso che siano però realizzati all’insegna della sostenibilità.

Be Eco Centric è la nuova linea di borse personalizzate e accessori in pellami pregiati (www.be-ecocentric.it). L’elemento comune a tutti i prodotti “ecocentric” è il Re-use, essenza della vision E-Lusso rivolta alla sostenibilità.

Le bag Be Eco Centric nascono ad esempio dalla fusione delle borse usate di grandi brand, in particolare della maison Vuitton, con pregiati pellami esotici recuperati dagli scarti di produzione.

In questo modo, l’usato di lusso viene riproposto come fosse un nuovo oggetto di design, ovviamente di qualità eccelsa, mettendo in evidenza la qualità del lavoro made in Italy e i valori che lo caratterizzano, come la riscoperta dell’essenza vintage.

Tutto questo lavoro è svolto da uno staff esperto. Eleonora Natali e Valentina D’Autilia si occupano della ricerca delle borse second-hand, valutandone provenienza ed autenticità.

In un secondo momento la fashion designer Veronica Beretta, in collaborazione con i migliori artigiani lombardi, trasforma ogni borsa vintage in una nuova opera d’arte.

Con l’aggiunta di pellami esotici pregiati di recupero, borchie di cristallo, applicazioni e pietre, Veronica ottiene una creazione che rimanda alle cromie e alla poesia dei quadri di Klimt o Matisse.

La prima collezione di borse Be Eco Centric ha come tema i fiori. Dato il processo di creazione, ovviamente, ogni singolo prodotto della linea Be Eco Centric è unico ed esclusivo.

La gamma Be Eco Centric include inoltre delle cover per Smartphone realizzate sempre con pellami esotici di recupero.

Ogni cover è un pezzo unico, ogni colore, ogni squama di pitone, ogni caratteristica della superficie naturale del coccodrillo o di altri pellami é stato motivo di ispirazione per le creazioni Be Eco Centric.

Un accessorio glamour che accoglierà il vostro telefono, proteggendolo e regalandogli un tocco unico, di classe, nel rispetto dell’ambiente.

Tutti i prodotti E-Lusso sono acquistabili tramite il sito www.elusso.it o, previo appuntamento, presso lo Show Room di Monza.

Lusso e sostenibilità: due parole che in E-Lusso vanno decisamente d’accordo.

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *